ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Un 52enne residente in alta Valle Seriana è stato arrestato lunedì 28 luglio dai Carabinieri di Clusone per violenza sessuale. I militari hanno ricostruito la dinamica di quanto accadeva in un paese dell'alta Valle: l'uomo pagava i genitori per toccare le figlie. Il padre e la madre, anch'essi condannati, hanno richiesto il rinvio a giudizio.

La famiglia, di origine straniera, in cambio di soldi permetteva all'uomo, celibe e in pensione, di palpeggiare le due figlie che, all'epoca dei fatti, avevano meno di 10 anni.

Dopo la prima intercettazione nel cortile della casa nel 2012, in cui l'uomo si lamentava dei troppi soldi richiesti dai genitori, i militari hanno cominciato ad indagare sulla questione, vista anche l'eccessiva presenza del 52enne in quella casa segnalata da un vicino.

Le videocamere nascoste nell'appartamento hanno permesso di chiarire quanto successo.

L'uomo ora, dopo il processo di primo grado, dovrà scontare una pena di tre anni e 4 mesi di reclusione. Nei giorni scorsi è infatti diventata esecutiva la condanna per violenza sessuale aggravata in concorso. Il 52enne non ha fatto ricorso dopo la sentenza.

I genitori, anch'essi condannati, hanno fatto invece ricorso in appello e restano in attesa di un nuovo giudizio. 

Le due vittime invece sono state allontanate da casa dai servizi sociali e si trovano in una struttura protetta.

WEB TV