- VERTOVA - Nella zona della stazione dei pullman di Vertova, una volta stazione del treno che percorreva la Val Seriana, il vecchio e pericolante deposito in legno è stato ristrutturato e convertito in Info Point. Un'opera che riqualifica anche l'ingresso del paese. Questa sera è prevista l'inaugurazione.
I lavori sono stati finanziati con 150mila euro a fondo perduto, contributo arrivato da parte del Gal Valbrembana (Gruppo Azione Locale) per azioni con obiettivi turistici e i restanti 100mila da parte del Comune; il nuovo ufficio sarà una vetrina sul territorio con un primo servizio informativo in merito, non solo alle proposte di Vertova, ma di tutta la media Valle Seriana.
La zona risulta strategica visto l'accesso alla pista ciclabile e lo snodo della stazione dei pullman; l'amministrazione comunale collaborerà con Promoserio in questa attività di Info Point.
Tutta l'intera area è stata riqualificata negli ultimi anni con la nuova rotatoria realizzata dalla Provincia di Bergamo, il Piano Integrato ancora in atto nella zona dei vecchi forni e ora si arriva al completamento con la nuova struttura dell'Info Point.
Questa sera alle 20.30 inaugurazione, a seguire concerto degli Horn Sound, gruppo di corni. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l'ex convento del paese.
Nella foto la struttura del nuovo Info Point a Vertova