ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Interventi di manutenzione e messa in sicurezza per la pista ciclopedonale della Valle Seriana in gestione alla Comunità Montana: in questi giorni si stanno asfaltando alcuni tratti nei comuni di Pradalunga, Fiorano al Serio, Casnigo e Colzate per un importo totale di 70mila euro.

Le zone asfaltate erano zone precedentemente in sterrato e hanno richiesto in questi anni diverse opere di manutenzione, per questo si è arrivati alla soluzione dell'asfalto, già utilizzato in altri tratti come quello dell'alta Valle.

L'impresa Legrenzi di Clusone sta svolgendo i lavori in questi giorni e c'è l'aspettativa, tra gli assessore della Comunità Montana, che si possa asfaltare tutto il tratto fino al collegamento con Ponte Nossa così da avere la pista ciclopedanale omogenea dall'alta Valle fino alla media Valle.

"In base ai fondi a disposizione - spiega Clara Poli, sindaco di Fiorano al Serio e assessore in Comunità Montana - speriamo di riuscire a completare i tratti di cui è arrivata richiesta in Comunità Montana. Purtroppo lo sterrato d'inverno diventa impraticabile, sia quando piove, sia quando c'è ghiaccio. Con la soluzione dell'asfalto andremo così ad abbattere le spese di manutenzione ordinaria e a rendere fruibile il percorso tutto l'anno".

La pista ciclopedonale è infatti molto frequentata in ogni stagione: con quest'opera si realizza dunque la possibilità di una maggiore fruibilità, messa in sicurezza e risparmio per le amministrazioni. 

 

Nella foto opere di asfaltatura a Fiorano al Serio

 

WEB TV