Sono cominciati ieri i lavori di asfaltatura della strada Cunella che porta da Villa d'Ogna ad Ardesio: un'opera importante visto il deterioramento del manto stradale; spesso la strada infatti è stata oggetto di incidenti. Un primo passo dunque verso la messa in sicurezza completa, per la quale le amministrazioni stanno cercando altri fondi.
L'opera di asfaltatura è resa possibile grazie ad un fondo messo a disposizione dal Bacino Imbrifero Montano; l'azienda che si occupa dei lavori è l'impresa Giudici Battista di Clusone.
Da lunedì 21 luglio dunque gli addetti stanno operando alla fresatura mentre l'asfaltatura dovrebbe cominciare tra mercoledì e giovedì e dovrebbe protrarsi per qualche giorno. Da domani dunque, mercoledì 23 luglio, la strada sarà chiusa.
Intanto le due amministrazioni coinvolte stanno cercando di reperire altri fondi per la messa in sicurezza completa di questa strada molto utilizzata, per realizzare un progetto che risolva definitivamente i problemi strutturali.
Qualche tempo fa era anche apparsa una scritta "asfaltatela" che testimoniava la necessità di un intervento urgente e il malcontento della popolazione.
Foto Orobie: in alto il manto stradale rovinato, in basso la scritta apparsa qualche tempo fa