ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - Si è svolto ieri sera, martedì 15 luglio, il consiglio di amministrazione della Turismo Pro Clusone in cui sono state ridistribuite le cariche dopo le dimissioni della Presidente in carica Nadia Fantoni: Giovanni Baretti, 25 anni, è il nuovo Presidente; invariate le cariche di tesoriere e segretario. 7 i consiglieri che lo accompagneranno fino a fine anno.

Baretti infatti, già vice presidente in questi ultimi 2 anni e mezzo, concluderà il mandato naturale di 3 anni intrapreso dalla Fantoni, che si chiuderà a fine 2014.

Insieme a lui vicepresidente Enrico Paletti, segretaria Serena Calzaferri, tesoriere Vladimir Lazzarini e altri consiglieri: Luca Balduzzi, Marco Balduzzi, Cristina Mapelli e Marcello Savoldelli.

Il gruppo, parzialmente rinnovato, vede in consiglio diversi nomi nuovi: con la ex Presidente Fantoni infatti, che ha dato le dimissioni lo scorso 23 giugno per motivi strettamente personali, si erano dimessi dal direttivo anche i consiglieri Donato Bragagnini e Cristina Beato.

 

"Ora si guarda avanti - spiega Baretti appena concluso il consiglio - all'estate e al nuovo Protocollo d'Intesa stilato tra la Pro Loco, la Consulta dei Giovani e gli albergatori del Consorzio Astra. Con questo nuovo accordo si crea una collaborazione estesa tra i 3 enti che prevede, nel 2014, la realizzazione di due eventi importanti da parte della Consulta e di Astra e la gestione dell'ufficio turistico e della comunicazione da parte della Turismo Pro Clusone".

Gli eventi organizzati dalla Consulta dei Giovani sono: il 9 agosto "Baraday", una festa che coinvolgerà con diverse attività il centro storico per tutto il giorno e poi il 6 dicembre la tradizionale "Notte Bianca" d'inverno. Per quanto riguarda il Consorzi Astra invece manifestazione Expo il 23 agosto e torna la Camminar con Gusto il 14 settembre.

Resta inoltre aperto il tesseramento per sostenere le attività della Pro Loco, per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio turistico in piazza Orologio. 

 

Nelle foto sopra Giovanni Baretti, sotto alcuni componenti del nuovo Direttivo della Turismo Pro Clusone

 

WEB TV