Sono stati condannati a tre anni e quattro mesi di reclusione i tre albanesi due fratelli di 25 e 32 anni, e un loro cugino di 33 anni che lo scorso 15 giugno erano stati fermati ad Onore dai Carabinieri di Clusone, mentre viaggiavano a bordo di un furgone Opel Combo risultato rubato dove all'interno erano stati rinvenuti un pezzo di carne Angus sottovuoto del peso di circa 1,8 kg, arnesi da scasso e alcuni coltelli, risultati di proprietà dell'Albergo Pineta.
I militari erano riusciti a bloccare i malviventi grazie al tempestivo lavoro dei vigili dell'Unione dei Comuni della Presolana che erano risaliti al furgone grazie alla videosorveglianza.
Dopo il processo in direttissima del lunedì seguente la cattura, i due fratelli si erano avvalsi della facoltà di non rispondere mentre il cugino aveva negato tutto riferendo che il furgone lo aveva comprato da un marocchino con già all'interno tutto il bottino. Il giudice aveva poi disposto il trasferimento in carcere in via Gleno con il rinvio a processo.
Ieri, lunedì 14 luglio, dopo il processo è arrivata la condanna del giudice Lucia Grazioli possibile grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza che hanno confermato la colpevolezza del furto imputabile ai 3 fermati.