Il violento temporale che si è scatenato sabato 12 luglio ha messo in ginocchio diverse zone della Valle Seriana: in particolare è stato colpito il comune di Albino dove il lavoro in sinergia tra i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e l'amministrazione, ha permesso di risolvere la situazione. Due le zone critiche: la centrale via Marconi e la zona Pradella.
Il temporale si è scatenato poco dopo le 14 e ha da subito creato diversi problemi: in via Marconi l'abbondante acqua presente sul manto stradale ha compromesso parzialmente la viabilità, rallentando il traffico. In zona Pradella invece si sono registrati allagamenti nella galleria sulla strada provinciale e l'allagamento di un piazzale e del primo piano di un'abitazione, dovuto alla tombinatura di una valletta.
I Vigili del Fuoco di Gazzaniga hanno lavorato con la pompa idrovora congiuntamente alla Protezione Civile: sul posto anche il sindaco Fabio Terzi per valutare un intervento di risoluzione. Nei prossimi giorni interverranno i tecnici del Comune per prendere visione della problematica.
GUARDA QUI LE FOTO DEI NOSTRI LETTORI