ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

E' stato approvato sabato 28 giugno il bilancio di Promoserio: durante l'assemblea ordinaria degli associati, svoltasi a Colzate, il Presidente Guido Fratta ha illustrato tutti i progetti che sono in corso di svolgimento e si svolgeranno in merito alla promozione della Valle Seriana e Val di Scalve.

Dalla natura, all'arte, ai Sapori Seriani fino ai progetti con Provincia e Regione: sono tantissimi gli ambiti di intervento.

A cominciare dall'estate 2014 con la consueta pubblicazione di 50mila copie di depliant dedicati agli eventi del territorio. In merito di pubblicazioni è inoltre appena nato e il nuovo Valseriana Magazine, una rivista trimestrale che tratta i temi della stagione nei diversi ambiti dello sport, accoglienza, eventi, imprese ecc.

Si continua poi a puntare sul web e soprattutto sul sito Valseriana.eu che ad oggi è il sito territoriale più cliccato in assoluto, con 461mila pagine visitate nello scorso anno, senza dimenticare l'importanza dell'ufficio Iat di Ponte Nossa che nel 2013 ha evaso circa 10mila utenze.

Una rete, quella degli uffici turistici, che si sta sempre più ampliando con l'ingresso di Gromo e Valbondione. 

I numeri del 2013 parlando di un bilancio di 303mila euro con 345 soci di cui 44 comuni, la Comunità Montana Valle Seriana, la Comunità Montana Val di Scalve, il Parco delle Orobie, 50 imprese e 248 operatori turistici.

Per il 2014 si preventivano 347mila euro con nuovi importanti obiettivi come: il potenziamento dei social network, sempre più importanti nella comunicazione attuale; la prosecuzione e l'ampliamento dei progetti dedicati alla neve, al green, all'arte e allo sport; la realizzazione di una piattaforma on-line per gli affitti turistici. E ancora la direzione di 4 Distretti del Commercio, la rinnovata partnership con il Credito Bergamasco e l'importante Tavolo Expo Valseriana. 

 

WEB TV