ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

magazzini allagati - CENE - Dopo le piogge abbondanti della scorsa notte proseguite sino alle 11 di questo mercoledì 25 giugno, non sono molti i casi in Valle Seriana che hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuco, il danno maggiore lo ha subito un'abitazione al civico 5 in via Vall'Alta a Cene.

I residenti al risveglio si sono trovati allagati i magazzini al pian terreno, il livello dell'acqua superava i 50 cm. L'adiacente valle di scolo ai piedi del monte Altino si è improvvisamente chiusa provocando la fuoriuscita dell'acqua che ha trascinato con sé diversi metri cubi di detriti e fango.

"In vent'anni è la quinta volta che la nostra casa viene colpita dai nubifragi - ci conferma la proprietaria - l'acqua e il fango hanno invaso tutto il pian terreno, danni ingenti non abbiamo avuti".

Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco di Gazzaniga e di una squadra da Treviglio che subito si sono adoperati per ripristinare la situazione. In supporto ai Vigili del Fuoco il Comune di Cene si è prodigato ad inviare una squadra di volontari torrente di scoloche hanno lavorato sino alle 17 di oggi per ripulire l'intera proprietà dai detriti e liberare la valle di scolo. 

"Quel che resta è la paura - continua la proprietaria - la furia dell'acqua è spaventosa. Fortunatamente non siamo stati lasciati soli e in poche ore la situazione è tornata alla normalità".

ALTRE FOTO DEL NUBIFRAGIO

 

WEB TV