Dopo che il nome di Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto assassino di Yara Gambirasio, è rimbalzato da un media all'altro e da una bocca all'altra, oggi tocca a quello della madre. Si tratta di Ester Arzuffi di 67 anni originaria della Valle Seriana e residente a Terno d'Isola.
La donna oggi potrebbe essere stata interrogata dalle forze dell'ordine.
Sono da poco passate le 15 di oggi, martedì 17 giugno, quando una pattuglia dei Carabinieri arriva di fonte alla palazzina in via Maratona a Terno d'Isola in cui abita la signora Arzuffi insieme al marito Giovanni Bossetti. Secondo alcune indiscrezioni la donna sarebbe stata condotta fuori dal retro della palazzina e portata via dai Carabinieri ma ad ora non è dato sapere se sia stata sentita dalle forze dell'ordine.
"Non può essere indagata per favoreggiamento - precisa Dino Finolli, Questore di Bergamo, durante un incontro con la stampa avuto alle 18 di oggi - in quanto sussiste la parentela di primo grado". Ma alla domanda dei giornalisti se sia stata sentita o meno, non c'è risposta.
La donna potrebbe infatti essere stata interrogata semplicemente come madre del presunto assassino. Madre che avrebbe concepito Massimo Giuseppe e la gemella Laura da una reazione clandestina con Giuseppe Guerinoni, autista di Gorno, individuato dalla scienza come il padre dell'assassino.
Tanti sono ancora i dubbi: la donna ha mai parlato della relazione? Bossetti sapeva di essere figlio naturale del Guerinoni?
Oltre ai dubbi resta dunque una sola certezza, ribadita anche da Antonio Bandiera, Comandate Provinciale dei Carabinieri in conferenza stampa: tra il Dna di Bossetti è il Dna ritrovato sul corpo di Yara c'è "sostanziale e assoluta compatibilità".
Una certezza che non basta però per indicarlo come l'assassino: il 44enne incensurato resta in stato di fermo in attesa dell'interrogatorio di convalida da parte del Giudice per le indagini preliminari che potrebbe svolgersi a partire da domani.
Nella foto l'abitazione della madre di Bossetti a Terno d'Isola con la pattuglia dei Carabinieri