- CASTIONE - Tre albanesi sono finiti in manette nella serata di ieri domenica 15 giugno a Castione della Presolana, dopo che i vigili dell'Unione dei Comuni della Presolana sono riusciti a rintracciare il furgone usato dai malviventi grazie alla videosorveglianza.
Immediato l'allarme al comando dei Carabinieri di Clusone che prontamente si sono messi sulle traccie del veicolo bloccandolo all'altezza dell'Albergo Pineta. All'interno del furgone un Opel Combo risultato rubato, sono stati rinvenuti arnesi da scasso e alcuni coltelli, risultati di proprietà dell'Albergo Pineta. I tre albanesi, due fratelli e un cugino, sono risultati incensurati, disoccupati e senza fissa dimora.
Dopo il processo in direttissima di questo lunedì mattina, i due fratelli si sono avvalsi della facoltà di non rispondere mentre il cugino ha negato tutto riferendo che il furgone lo aveva comprato da un marocchino con già all'interno tutti gli attrezzi rinvenuti. Il giudice ha poi disposto il trasferimento in carcere per tutti, con il rinvio del processo per il prossimo 14 luglio.