- GAZZANIGA - Alle 17.30 circa di questo pomeriggio, giovedì 5 giugno, nella zona del ponte che collega Gazzaniga a Cene sulla la strada provinciale della Valle Seriana, un tir ha urtato il cavalcavia (così com'era successo nel marzo del 2013), compromettendone la stabilità e creando non pochi disagi al traffico.
Sul posto i Vigili del fuoco di Clusone e Gazzaniga, la Polizia Locale dell'Unione sul Serio e i tecnici della provincia.
Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un autocarro munito di ragno, transitava in direzione Bergamo quando ha urtato contro una trave e due poltrelle facendo cadere dei calcinacci di cemento a terra e lasciando le bacchette di ferro pericolosamente pendenti.
Del mezzo non c'è ad ora nessuna traccia: l'autista infatti sarebbe scappato. Le forze dell'ordine si sono mobilitate per individuarlo.
Lunghe code in entrambi i sensi di marcia si sono protratte per ore. Ad ora il ponte non è transitabile mentre la strada provinciale risulta regolarmente aperta e i tecnici della provincia stanno valutando il da farsi.
Il ponte, già compromesso da un incidente simile all'inizio del 2013, era transitabile a senso unico e i lavori di ricostruzione sono fissati a luglio.