- CASNIGO - Un camion si è ribaltato poco prima delle 7 di questa mattina nella zona del ponte del Costone in comune di Casnigo: fortunatamente il guard rail ha scongiurato la caduta del mezzo nel fiume, le condizioni dell'autista, un uomo di 55 anni, non sembrerebbero gravi.
Sul posto l'automedica, l'ambulanza della Croce Verde di Colzate, i Vigili del Fuoco di Clusone, Gazzaniga e Bergamo giunti con l'autogru, e i Carabinieri. Il mezzo avrebbe perso il controllo mentre transitava sulla strada provinciale in direzione Clusone proprio all'altezza della curva dove si trova il ponte.
Il traffico ne ha risentito pesantemente in entrambi i sensi di marcia. A regolamentare il traffico i Carabinieri mentre i Vigili del Fuoco hanno rimosso il mezzo.
L'operazione non è risultata semplice perché il mezzo pesante trasportava 60 quintali di carne che sono stati spostati su altri mezzi in modo da rimetterlo in carreggiata con l'ausilio della gru. Il camion è stato poi risollevato alle 10.15 e la situazione è rientrata nella normalità poco dopo. il conducente è stato trasportato per accertamenti all'ospedale Bolognini di Seriate.
GUARDA QUI LE FOTO