ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

defibrillatore- VALLE SERIANA -  Grazie al generoso contributo gentilmente concesso dal BIM , Bacino Imbrifero Montano, a tutti i comuni della Valle Seriana verrà consegnato un defibrillatore.

"Abbiamo accolto le esigenze dei comuni" afferma Eli Pedretti Presidente Comunità Montana Valle Seriana " grazie al fondamentale contributo del BIM riusciremo a disporre un defibrillatore per ciascun comune". Entro Gennaio 2016 tutte le società sportive dilettantistiche avrainolte l'obbligatorietà di corsi di formazione per predisporre volontari in grado di operare nel momento del bisogno.

"In Valle Seriana ci sono già Realtà come La Croce Blù di Gromo, Il Corpo Volontari Presolana, la Croce Verde di Colzate  e la Croce Rossa Italiana che sicuramente saranno pronte a dare manforte ai volontari che verranno scelti per utilizzare i defibrillatori" aggiunge Pedretti "In questa situazione di crisi dotare ogni comune di un defibrillatore è un decisivo passo verso la sicurezza di ciascun individuo, si spera che non vengano mai utilizzati a qualora fosse necessario saremo pronti ad ogni evenienza".

WEB TV