ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Un altro sciopero, il primo di 24 ore consecutive, è stato indetto dai sindacati di settore per quanto riguarda i dipendenti della società di autotrasporti Sab di Bergamo. Lo sciopero si svolgerà il 27 maggio con presidio davanti alla sede dell'amministrazione provinciale in via Torquato Tasso a Bergamo.

Lo stato di agitazione è cominciato nel febbraio scorso con il blocco del lavoro straordinario. Queste le richieste dei sindacati di categoria FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI e FAST "In primo luogo la necessità di affrontare in tempi brevi una grave carenza di personale che compromette il servizio per i cittadini di Bergamo e provincia. In secondo luogo chiediamo chiarimenti sul futuro aziendale al fine di consentire di affrontare nel modo migliore l’appuntamento delle gare per l’affidamento del servizio".

Non si trova dunque un accordo in merito a queste importanti questioni perciò, in seguito "al tentativo di conciliazione in sede aziendale con esito negativo, in seguito all'ulteriore tentativo di conciliazione in Prefettura anch'esso con esito negativo, e dopo l'ultima rottura del tavolo del 15 maggio viene indetto uno sciopero di 24 ore"; così riporta la nota delle sigle sindacali.

Lo sciopero riguarderà il personale viaggiante nelle 24 ore e il personale d'ufficio per la prestazione giornaliera. Verranno comunque garantiti i servizi minimi per il trasporto scolastico e lavorativo dalle 6 alle 9.15 e dalle 12.30 alle 16.

WEB TV