ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Si chiama Valseriana 2.0 il nuovo piano di marketing e formazione destinato agli operatori associati a Promoserio. La strategia si concentra su alcuni focus quali internet, pubblicità, commercializzazione e didattica.

Anzitutto spazio ad una revisione mirata del portale www.valseriana.eu, il sito turistico delle Orobie Orientali, che vanta già numerosi accessi. L'obiettivo è quello di rendere le pagine destinate agli associati fortemente appetibili per il turista che navighi su internet. Ciò attraverso un restyling estetico e contenutistico delle schede (per gli hotel si è già provveduto) ed un posizionamento delle stesse all'interno dei principali motori di ricerca con iscrizione a catalogo o con un collegamento a siti autorevoli. Senza dimenticare l'importanza dei social: gli operatori godranno infatti di una promozione rotazionale sulla pagina di facebook .

Quanto alla pubblicità, oltre alla previsione di guide specifiche destinate alla presentazione delle strutture alberghiere, extralberghiere, di ristorazione e commerciali, saranno realizzati spot su tv, radio e giornali. Valseriana 2.0 intende inoltre affrontare il nodo della commercializzazione. E ciò non soltanto aderendo al LOB, il nuovo sistema di booking on line di Turismo Bergamo, ma adattando le schede internet alla prenotazione diretta, e potenziando la rete di vendita dei pacchetti turistici, delle promozioni e delle convenzioni.

Infine la formazione, necessaria per tutti gli esercenti. Si è già partiti con il primo modulo dedicato alla lingua inglese e si proseguirà nel tempo , soprattutto in previsione Expo, con altri corsi a tema. "Agli operatori che hanno deciso di darci fiducia - dichiara il Presidente Guido Fratta - dobbiamo poter fornire tutti gli strumenti per garantire loro un marketing efficace ed professionalità crescente".

WEB TV