ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- VERTOVA - Sono stati inaugurati nella mattinata di domenica 4 maggio dopo la Santa Messa celebrata presso la Fondazione Cardinal Gusmini a Vertova, i nuovi spazi dedicati alla riabilitazione nella palazzina dell'Hospice e della Riabilitazione Generale Geriatrica.

Alle 10, alla presenza del Presidente della Fondazione dott. Stefano Testa e del sindaco uscente Riccardo Cagnoni, è stata data la benedizione ai nuovi spazi a cui è seguito il taglio del nastro.

Nel piano terra della palazzina sono stati ricavati la palestra, nuovi box per i trattamenti fisioterapici e 4 ambulatori che saranno utilizzati sia per finalità sanitarie interne alla fondazione, ma anche per l'erogazione di un servizio di terapia del dolore aperta all'utenza esterna alla Fondazione. Il collegamento tra l'area palestra/riabilitazione ed il reparto di degenza sito al piano superiore è garantito da un nuovo ascensore dedicato che è stato realizzato che l'allungamento dell'area perimetrale rivestita in pietra sul lato di via Ronchi (dove esiste il secondo ingresso indipendente della Fondazione). Con questo intervento si sono realizzate tutte le opere previste con la messa a regime al 100% di tutti i servizi funzionali alle attività istituzionali della Fondazione. L’investimento complessivo è stato di 650mila euro, con quest'opera si concludono i lavori accessori per il reparto concordati con l'ASL di Bergamo.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY https://www.facebook.com/media/set/?set=a.614658768626015.1073741963.484438638314696&type=1

WEB TV