VACCINAZIONI ANTI COVID
Informazioni da ATS e Regione Lombardia
VACCINAZIONE PAZIENTI DISABILI GRAVI NON INSERITI NELLE LISTE DELL'INPS
I soggetti disabili gravi ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3, che non riescono ad accedere alla piattaforma di prenotazione perché non inseriti nelle liste trasmesse da INPS potranno accedere successivamente chiamando il call center 800 894 545 e fornendo all'operatore telefonico i seguenti dati:
- Tessera Sanitaria
- Codice Fiscale
- Nome Cognome
- Data di nascita
- Categoria (disabile grave L.104/92, art. 3, comma 3)
- Numero di Cellulare
- Provincia, Comune e CAP di residenza/domicilio
- Indirizzo di residenza/domicilio
Dopo 24/48 ore il cittadino potrà prenotare l'appuntamento attraverso la piattaforma dedicata prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, per sé e per i propri caregiver/conviventi (possibilità di indicare massimo 3 persone tra caregiver e conviventi).
Il giorno della vaccinazione la persona con disabilità grave dovrà presentare copia del certificato di disabilità (verbale) rilasciato dall'INPS. I caregiver/conviventi dovranno essere muniti di apposita autocertificazione.
Per la fase conclusiva di vaccinazione degli ultraottantenni, Regione Lombardia ha disposto che:
- dal 7 all'11 aprile, chi aveva aderito attraverso il portale ARIA, ma non ha ancora ricevuto SMS di appuntamento per la somministrazione, potrà recarsi direttamente al centro vaccinale più vicino (Clusone – Palazzetto dello sport, dalle 8.00 alle 14.00) munito di modulo di prenotaziome, tessera sanitaria e documento di identità per farsi vaccinare;
- dal 7 aprile, inoltre, tutti gli ultraottantenni che ancora non hanno aderito potranno farlo direttamente, tramite il portale http://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
NUMERO VERDE
Per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800.89.45.45.
N.B. calendario fissato ad inizio aprile, basato sulla stima di 65.000 somministrazioni al giorno