Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Tu sei qui: Home / Progetti / Progetto "H.U.B.I."

Progetto "H.U.B.I."

Per tenerti aggiornato sul progetto e le novità proposte clicca qui

 

 

Il progetto HUBi è promosso dall’Ambito Territoriale  Valle Seriana e sviluppato all’interno dei piani territoriali politiche giovanili promossi dalla Regione Lombardia.

Obiettivi dei piani è creare le condizioni per la promozione dell’occupabilità dei giovani, offrire loro occasioni di apprendimento non formale di competenze professionali, coinvolgendoli quali protagonisti per lo sviluppo dei territori. La sfida, quindi, è dar vita ad iniziative trasversali a favore dei giovani che possano dar loro maggiori opportunità nella ricerca di un lavoro, finalizzate a rafforzarne lo spirito imprenditoriale aumentando anche le possibilità di accesso alle nuove tecnologie. I progetti dei piani territoriali realizzano interventi attraverso strumenti finalizzati all’erogazione di servizi e risorse direttamente a favore dei giovani, anche in forma associata (es. mini bandi, gare, meccanismi di selezione con evidenza pubblica, attivazione di percorsi per l’avvicinamento al mondo del lavoro quali tirocini, borse lavoro, stage).

Finalità del progetto:
1. Sviluppare l’imprenditività, il protagonismo e la partecipazione dei giovani, valorizzando le loro abilità e le loro caratteristiche personali.
2. Offrire le proprie competenze al territorio, per una più piena consapevolezza di sé e dei propri limiti.
3. Creare possibilità di incontro “altre” rispetto agli usuali contesti di vita.

I progetti possono essere presentati a partire dal 25 febbraio 2016 e verranno finanziati fino ad esaurimento fondi.

 

 

Corsi in programmazione da novembre 2016:

 

 

 

 

 

 

 

Settembre 2016. Progetto CALL: i progetti potranno essere presentati dalle ore 9:00 del 10 ottobre alle ore 12.00 del 18 novembre 2016, presentando l’apposito kit di candidatura al protocollo della Servizi Sociosanitari Val Seriana.

30.11.2016: contrariamente a quanto previsto nel bando si comunica che l'indicazione dei vincitori avverrà non in data odierna bensì entro il 19 dicembre p.v.

 

ARCHIVIO INIZIATIVE:

FEBBRAIO 2016 (BANDO CHIUSO): Vengono di seguito pubblicati il bando "Progetto Mini-Bandi" e il format da compilare per la presentazione dello stesso:

In aggiunta:

 

CORSI (CHIUSI):

 

ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo. Alcuni elementi potrebbero non funzionare.