Refezione scolastica

Mensa scolastica

 

Ultimo aggiornamento: 13/05/2021


Il 
servizio di refezione scolastica viene erogato dal 2009 dal Comune di Casnigo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Casnigo, con menù definito da ATS Bergamo, con attenzione alle problematiche riguardanti l'alimentazione degli alunni sia in relazione alla preparazione e alla somministrazione sia per ciò che concerne la qualità e la quantità dei nutrienti contenuti in ogni pasto, secondo le indicazioni dell'ex ASL.

La qualità del servizio è garantita dalla Commissione Mensa che verifica l'andamento del servizio. Essa è composta da rappresentanti dei genitori, degli insegnanti, dell'Amministrazione comunale e del Gestore, con obiettivi di controllo, affinchè il pasto fornito sia sano ed equilibrato per i ragazzi.

linea di 635x2 pixel

 

Attenzione
ISCRIZIONE AL SERVIZIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Sono aperte, sino a venerdì 11 giugno 2021 ore 12.00, le iscrizioni al
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

  • Per visualizzare la comunicazione completa: clicca qui

  • Per scaricare il solo modulo di domanda compilabile (formato .doc): clicca qui

 

 

linea di 635x2 pixel

 

PAGAMENTO DEI PASTI

Dall'anno scolastico 2016/2017, questo Comune procede con cadenza indicativamente bimestrale, a seguito di registrazione delle date di fruizione del servizio, a trasmettere la nota spese che dovrà essere liquidata entro la data che verrà indicata.

La cauzione già pagata all'atto dell'iscrizione (pari ad € 20,00) verrà detratta dall'ultima nota spese dell'anno scolastico.

Il pagamento potrà avvenire con le seguenti modalità:

  • Pagamento in contanti c/o Tesoreria Comunale - Banca Popolare di Vicenza (Piazza S. Giovanni Battista 29 – CASNIGO, da Lu a Ve, dalle 8.20 alle 13.00).;
  • Pagamento tramite bonifico bancario intestato alla Tesoreria Comunale BANCA INTESA SAN PAOLO, FILIALE DI CASNIGO SITA IN PIAZZA CADUTI, 7
    CODICE IBAN:
    IT98 W030 6953 0101 0000 0046 023
    Causale: Refezione scolastica - nome cognome alunno - periodo;
  • Pagamento a mezzo BANCOMAT presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Casnigo;


La modalità di pagamento deve essere scelta al momento dell'iscrizione.

Informiamo che il pagamento NON può essere effettuato mediante buoni spesa del sistema regionale Dote Scuola.

Per effettuare il pagamento con il sistema pagoPA, clicca sul logo:

PagoPA

 linea di 635x2 pixel

 

MENU' IN USO 2020/2021

 

   Menù estivo, in uso dal 19.04.2021 al 31.05.2021: clicca qui

 

linea di 635x2 pixel

 

DIETE SPECIALI (IN AGGIORNAMENTO)

La richiesta di diete speciali, a partire da settembre 2014, deve essere presentata direttamente presso il Comune ove a sede la scuola frequentata, mediante la consegna del modulo (CLICCA QUI), compilato e corredato di documentazione medica.

Per maggiori informazioni: sito ATS Bergamo > Alimenti e nutrizione > Ristorazione scolastica

 

VARIAZIONI AL MENU'

La famiglia può invece presentare richiesta scritta al Comune (anche all'indirizzo fabio.z@comune.casnigo.bg.it) per ottenere, per l'intero anno scolastico, pasta in bianco quando il menù prevede pasta al pomodoro (o pasta al pomodoro e basilico), ma NON in sostituzione di pasta condita in altro modo o in sostituzione di piatti unici.
Le richieste ricevute verranno inoltrate alla ditta e al personale scolastico. Si precisa infine che sui primi piatti il formaggio grattugiato viene messo al momento dello sporzionamento, e che dunque può essere dosato in base alle esigenze del bambino/a.

 

linea di 635x2 pixel

 

Per eventuali e motivate iscrizioni in corso d'anno (subordinate alla verifica della disponibilità di posti, dunque non garantite) ci si deve rivolgere direttamente all'Ufficio Servizi Sociali e Culturali del Comune di Casnigo.

 

ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo. Alcuni elementi potrebbero non funzionare.