Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Scorpion Bay Ororosa Edelweiss Albino sul trono regionale Under 19 Stampa

OROROSA U19 - SAN GABRIELE
54 - 32
(18-7, 16-9, 9-7, 11-9)

Ororosa: Celeri 19, Birolini 3, Devicenzi, Carrara 14, Remigi 2, Panseri 5, Lussana 7, Canali, Gualini, Dodesini, La Neve 2, Cuzzucoli 2 All. Blasizza M.
San Gabriele Milano: Bettinaldi 8, Perini 4, Mazzocchi ne, Falcone 5, Mena ne, Taverna 2, Scuto 2, Rotelli ne, Valli 3, Piacentini 3, Guidoni, Soldà 5 All. Pinotti F.

CAMPIONESSE REGIONALI UNDER 19 STAGIONE 2013/14

... è il verdetto finale di una "perfect season" davvero storica per il progetto Ororosa, le nostre fantastiche ragazze e tutte quelle persone che l'hanno fortemente voluto e si sono battute per portarlo avanti con impegno e serietà!

Vincere un campionato da imbattute non è il primo motivo speciale per ricordare questi mesi, la dedizione ed il sacrificio messi sul parquet dalle "scorpioncine" in ogni momento della stagione, soprattutto in quei momenti difficili in cui le energie erano poche mentre gli impegni crescevano d'importanza e in frequenza, sono stati davvero esemplari.

In questa 3 giorni a Vittuone Birolini e compagne hanno maturato sin dal primo match contro Mariano una voglia di fare pallacanestro d'insieme che sinceramente ha sorpreso anche noi, trovando soluzioni corali che esaltavano una dopo l'altra tutte le componenti del team Ororosa.

L'apoteosi nella "finalissima" contro San Gabriele sono stati quei due quarti "monstre" che hanno spento ogni velleità di vittoria delle nostre rivali più accreditate, togliendo forse quel gusto emotivo che partite come queste spesso regalano ma dimostrando una volta di più la qualità del nostro collettivo.

Senza nulla togliere alle altre, la citazione principale va al terzetto classe 1995 Birolini-Celeri-Dodesini che si lascia alle spalle l'attività cestistica giovanile togliendosi una soddisfazione molto particolare dopo battaglie perse numericamente in tanti anni di militanza élite ma che in realtà per assoluta qualità sono servite a compiere un deciso passo avanti nella loro maturazione tecnica ed umana. A loro ed a tutte le compagne va il nostro ringraziamento più grande, in aggiunta a tutto lo staff tecnico e dirigenziale!

Se ce ne fosse bisogno, l'ennesima dimostrazione che impegno organizzativo, tecnico ed umano sul settore giovanile con la dovuta pazienza e sacrificio portano sempre ad ottenere qualcosa di speciale, in questo caso diremo proprio straordinario!

Ragazze... senza parole!

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner