Banner
Banner
news menu leftnews menu right
GAZZANIGA: In attesa del Natale 2010 Stampa

Quest’anno la manifestazione “in attesa del Natale” di Gazzaniga, visto l’enorme successo dello scorso anno, che ha portato a Gazzaniga moltissima gente e moltissimi espositori, passerà da 3 a 5 giorni: 8, 12, 19, 24 dicembre e il 6 di gennaio, le date degli appuntamenti.


 

Nei giorni 8 e 12 dicembre verranno organizzati i mercatini di Natale (l’anno scorso 60 espositori). L’allestimento prevede gazebo e casette di legno. Per tutte e cinque le giornate il gruppo Alpini di Gazzaniga sarà presente con castagne e vin brulé. I pomeriggi saranno animati dalla banda cittadina, dagli zampognari e da un duo con cornamusa e baghèt (tipico strumento bergamasco) e i pony per i bimbi. Verranno allestite per le vie del paese zone a tema con animazioni natalizie; fuori dal municipio verrà posizionato un trenino su rotaie per tutto il mese di dicembre mentre, in altri punti, (piazza XV Aprile e piazza di Rova), sempre per tutto il mese, verranno installate la pesca dei cigni e la giostra dei cavalli. Nelle vie del centro verranno posizionati tappeti rossi nelle zone di passaggio e verrà allestita nel parco vicino alla biblioteca “la casa delle fiabe”, una struttura in legno 7x5 mt, dove, nel pomeriggio, degli animatori racconteranno fiabe ai bimbi presenti. Alla fine merenda per tutti. Per tutta la durata della manifestazione sarà presente la protezione civile di Albino (giri gratuiti su quad ai bimbi presenti e pà e strinù per tutti).

L’8 dicembre nella zona vicino alla biblioteca saranno presenti per tutto il giorno i vigili del fuoco di Gazzaniga con il “percorso del minipompiere”.

Il 12 dicembre sempre nella zone biblioteca tutti a tirare con l’arco, con gli arcieri della val Gandino.

La sera del 12 dicembre, spettacolo itinerante con asinello, carretto e S.Lucia per le vie del paese con arrivo alla casa delle fiabe e distribuzione di dolci ai bimbi; vin brulé e panettone per tutti.

Il 19 dicembre in tutto il paese verrà allestito lo spettacolo “magico Natale” varie scenografie a tema con un villaggio di Babbo Natale corredato di baita, pini, pupazzi di neve, dove verrà distribuita cioccolata calda e panettone per tutti. Inoltre, il trono di Babbo Natale dove i bimbi potranno farsi fotografare e riceve in dono un calendario con la foto, lo spettacolo “la regina delle nevi” con animatori mascotte e baby dance, una scenografia con la slitta di babbo natale, la macchina dello zucchero filato, il gonfiabile della Disney, le nataline con i dolcetti e un pupazzone itinerante alto 3 metri.

La sera del 24 dicembre, spettacolo itinerante per le vie del paese, Babbo Natale e la sua slitta trainata da un bellissimo cavallo girerà per le vie del paese, con arrivo alla casa delle fiabe, dolci per i bimbi e vin brulé panettone e panini con la salamella per tutti i presenti, con i ragazzi dell’ass.A,R.M.R. Mentre, in località Orezzo ci sarà il consueto presepe vivente per le vie del paese.

Infine, il 6 gennaio, gran finale con la befana che porterà per le vie del paese il carbone a tutti quelli che sono stati un po’ monelli.

Il tutto sarà completamente gratuito, grazie alla generosità dei negozi di Gazzaniga, del comune di Gazzaniga e dell’associazione AGACoP.

 

Anselmo Cortinovis

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner