Banner
Banner
news menu leftnews menu right
VERTOVA: 10° anniversario del monumento dedicato ai para' Stampa

Domenica 27 giugno la Sezione Paracadutisti Valleseriana ha voluto ricordare il 10° anniversario dell'inaugurazione del monumento dedicato ai paracadutisti, un progetto voluto e iniziato nell'anno 2000 dall'allora presidente par. Felice Franchina colonna portante della sezione. ( purtroppo scomparso prematuramente).

 

La cerimonia è cominciata con un corteo che dalla sezione di via Convento è arrivato in Chiesa dove è stata celebrata la S. Messa. Successivamente è stato raggiunto il monumento dove sono stati resi gli onori ai paracadutisti caduti. Il presidente della sezione ha ricordato il par. Felice per il suo costante impegno, il vice sindaco Sig. Gualdi, invece ha fatto un discorso molto toccante sul valore di questi uomini morti per la Patria.

Sempre in corteo, i para' sono giunti al cimitero dove è sepolto il par. Guarnieri Giuseppe, da cui prende il nome la sezione, li è stato suonato il silenzio.

La cerimonia è proseguita con ottimo pranzo conviviale preparato per l'occasione dal corpo musicale di Vertova sotto la tensostruttura allestita per la “festa delle associazioni” presso il Convento.

Un particolare ringraziamento alla banda che, oltre all'ottimo trattamento, ha fatto a tutti una gradita sorpresa suonando l'inno della folgore che i paracaduisti hanno cantato con entusiasmo.

Nel pomeriggio è stata effettuata una gara di tiro dinamico con armi ad aria compressa organizzata in collaborazione dai ragazzi della 7^teschi assaltatori e dal socio Renato (Bar Icarus).

Davide Bressan

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner