Banner
Banner
news menu leftnews menu right
VERTOVA: “Polvere di stelline” un successo Stampa

Tanto pubblico presente e un lungo scroscio di applausi, veramente a non finire. Così, è stato sicuramente un enorme successo lo spettacolo “Polvere di Stelline”, portato in scena presso la sala polivalente della Fondazione Cardinal Gusmini.

Come è ormai tradizione, la Fondazione ospita ogni anno diverse serate e spettacoli dedicate all’arte, alla musica e alla cultura, per rafforzare il legame della struttura con il territorio e favorire la sua apertura verso l’esterno. Quest’anno è stato fatto un passo in più, portando ad esibirsi per gli ospiti circa 70 tra bambini e ragazzi, in una sorta di festa dedicata ai loro “nonni”. Grazie alla collaborazione ormai assodata tra la società Fuorididanza, il coro Piccole Note Insieme e il gruppo Giovani Attori dell’oratorio di Gandino, la serata è stata un continuo avvicendarsi di balli, canti e sketch, tutti portati in scena da bambini e ragazzi tra i 4 e i 17 anni.

Già lo scorso anno la società Fuorididanza, diretta da Lidia Salvatoni, si è esibita sul nostro palco – spiega Manuela Loglio, una delle animatrici della Fondazione – e lo spettacolo ha avuto molto successo”.

Quest’anno la serata è stata ancora più ricca grazie alla presenza del coro Piccole Note Insieme, diretto da Laura Fratus, e da alcuni ragazzi dell’Oratorio di Gandino, da sempre appassionati di recitazione e guidati da Bianca Bertocchi.

Lo scopo della serata – continua Manuela Loglio - era quello di far sì che i ragazzi potessero contagiare gli ospiti con la loro allegria e vitalità. Sul palcoscenico si è passati dalla danza classica alle canzoni più famose dello Zecchino d’Oro, fino ad arrivare a pièces teatrali del livello del veneziano Goldoni. Il programma della serata è stato davvero coinvolgente e ancora una volta siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla bravura di questi piccoli artisti”. Entusiasti soprattutto gli ospiti della Fondazione, che hanno cantato sulle melodie di alcune delle canzoni proposte e che hanno apprezzato tutte le esibizioni in programma; ma entusiasti anche i giovani artisti che sono stati sommersi di applausi e incoraggiamenti a continuare la loro “carriera artistica”.

Claudia Pezzoli

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner