Banner
Banner
news menu leftnews menu right
COLZATE: Successo per l’Inline Alpine Slalom 2010 Stampa

Anche quest'anno, come ormai avviene da cinque anni, si è svolta a Colzate, precisamente lo scorso 23 maggio, con un bel tempo che ha ulteriormente qualificato la manifestazione, la gara di Inline Alpine Slalom, meglio conosciuta come roller slalom, che ha costituito una tappa del circuito di Coppa Italia. Presenti una platea di oltre 60 concorrenti, tutti bardati di tutto punto, con ginocchiere, paragomiti e ovviamente casco protettivo: atleti di tutte le età, dai 4 anni fino agli over 50 (della serie, la grinta non ha età!). Ben distribuita geograficamente la provenienza: non solo dalla provincia di Bergamo e dalla Lombardia, ma anche dal Piemonte (Biella, Alessandria, Domodossola), dal veneto (Padova) e dall’Emilia Romagna (Reggio Emilia).

Organizzata, come sempre dal Gruppo Sportivo Colzatese, in collaborazione con il Comune di Colzate e lo Sci Club Orezzo Valseriana, la tappa seriana dell’Inline Alpine Slalom ha regalato grandi soddisfazioni al pubblico accorso lungo le strade del paese. “Per il Gruppo Sportivo Colzatese – spiega il referente dell’evento Andrea Rossi - questo è un appuntamento importante del proprio programma, ricco di cimento sport e di impegno organizzativo. Da sempre è la manifestazione che apre la stagione estiva, animando con i suoi colori e le sue discese mozzafiato, il paese, almeno per un giorno. E’ un evento anche di carattere sociale, perché è capace di coinvolgere numerosi giovani, molti dei quali poi si avvicinano a questa disciplina sportiva”.

Come detto, a livello organizzativo c’è anche lo Sci Club Orezzo, che ha iniziato quest'avventura un po' per gioco, un po' come allenamento estivo, oltre alla pratica dello sci invernale. Ma la manifestazione è anche un’occasione per ritrovarsi con ragazzi e genitori e mantenere attivo il proprio gruppo di atleti. “Da cosa nasce cosa – continua Rossi - E ormai siamo circa una ventina di ragazzi che coltiviamo questo sport. Un grazie particolare, a tal proposito, all'onnipresente allenatore Emilio, con il quale i ragazzi si ritrovano, almeno una volta alla settimana, sulla pista ciclabile di Cene, per allenarsi”.

Dopo la gara di Colzate, ora il circuito della Coppa Italia fa tappa a Rovetta (5 luglio) e a Nembro (23 luglio). Da segnalare che l'anno scorso lo Sci Club Orezzo ha organizzato anche i campionati italiani di Inline Alpine Slalom, a Cene, manifestazione che ha coinvolto quasi un centinaio di concorrenti, simpatizzanti, genitori e non: tutti insieme per la gara, ma soprattutto per la festa!

P.T.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner