Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Gazzaniga: Lettera al direttore Stampa

Egr. Direttore Paese mio,

In merito all’intervista apparsa sul nr. 24 della Vs. Spett. le pubblicazione Paese Mio dell’Aprile 2010 “4 chiacchiere con … Guido Valoti – neoeletto sindaco di Gazzaniga”, alla domanda “come si è svolta la campagna elettorale?” nella risposta riportata, dopo parole di elogio e apprezzamento nei miei confronti, si legge: “anche se all’interno della sua lista troviamo gente nota e navigata, soprattutto quelli dell’area di sinistra, che non hanno mancato di sferrare qualche colpo basso, peraltro assorbito prontamente e subito rilanciato al mittente”.

Francamente, a me non risulta che qualche candidato consigliere della nostra lista civica abbia sferrato qualche colpo basso. La nostra campagna elettorale è stata condotta all’insegna del motto “Vogliamo lavorare per qualcosa, non contro qualcuno” e mi pare che siamo riusciti nell’intento.

Sempre in coerenza con questo motto, intendiamo lavorare all’interno del Consiglio Comunale, ossia misurarci sui fatti, in modo costruttivo in nome e per conto dei 1.114 elettori che abbiamo il piacere e la responsabilità di rappresentare. Ci confortano, in questo senso, le dichiarazioni d’intenti che il nostro Signor Sindaco ha fatto in occasione del 1° Consiglio Comunale e della commemorazione del 25 Aprile: “le porte sono aperte, anzi spalancate alla collaborazione coinvolgendo tutti coloro che hanno a cuore il bene di Gazzaniga evitando sterili polemiche”. Ebbene, tutti i gruppi presenti in Consiglio Comunale, maggioranza e minoranza, hanno affermato e affermano di voler agire per il bene di Gazzaniga e dei suoi abitanti.

Mi auguro che alle parole seguano i fatti, ovvero sia dato spazio, a cominciare dal Consiglio Comunale, al contributo di idee e fatti di tutti i consiglieri. Solo così la cittadinanza, puntualmente informata, potrà valutare se la bontà delle intenzioni si traduce in fatti buoni per il paese: il bene comune appunto.

Luigi Bombardieri

Capogruppo Lista Civica

INSIEME PER GAZZANIGA

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner