Banner
Banner
news menu leftnews menu right
CENE: Bilancio sano: aliquote Ici invariate per il 2010 Stampa

Come anticipato nell’inverno scorso, il Comune di Cene ha deliberato le aliquote Ici per il 2010, mantenendo invariate le quote in vigore nel 2009. Un successo, che la dice lunga sulla forza della finanza cenese. Ecco, di seguito, il contenuto in cifre della suddetta delibera comunale riferita alle aliquote e detrazioni: confermata l’aliquota ordinaria al 6,5 per mille, così come risulta confermata l’aliquota del 5 per mille per la prima casa e le sue pertinenze, e l’aliquota del 5 per mille per le abitazioni concesse in uso gratuito ai parenti di 1° grado (genitori - figli). Conferma anche della detrazione d’imposta di 103,30 euro per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale.

Queste aliquote e detrazioni saranno applicate unicamente alle abitazioni di categoria A1, A8, A9, essendo state escluse per legge dall’imposta le abitazioni principali, in esclusione di tali tre categorie. Detto ciò, chi è in possesso di un solo immobile con funzione di abitazione principale dotato di pertinenze non deve effettuare alcun versamento. Rimangono adibite ad abitazione principale e esenti dal pagamento dell’imposta anche le unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale dei soci assegnatari; nonché gli alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti Autonomi per le Case Popolari; e l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da un anziano o un disabile che acquisisce la residenza in Istituto di ricovero o sanitario a seguito di ricovero permanente.

Per quanto riguarda le aree edificabili, ecco le diverse zone con la definizione dei rispettivi valori metro quadro: zona A - Centro storico 149,05 euro; zona B1- Residenziale di contenimento 142,84 euro; B1- Valle Rossa - Residenziale di contenimento 142,84 euro; B2 - Valle Rossa - Residenziale di completamento 71,12 euro; B2 -Residenziale di completamento, di espansione, di espansione soggetta a Piano di Lottizzazione, di espansione soggetta a Piano Attuativo 90,93 euro; zona D - Industriali 123,06 euro.

Gloria Belotti

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner