Banner
Banner
news menu leftnews menu right
GAZZANIGA: Presentazione Gelmi Stampa

Mi presento sono Angelo Gelmi ho 36 anni felicemente sposato da quasi un anno, sono un ingegnere meccanico e lavoro in una media azienda di seriate.

Sono il candidato sindaco di Gazzaniga per L'Italia dei Valori e mi presento con una squadra di 12 consiglieri ognuno con competenze ed esperienze utili a far crescere Gazzaniga nei tre punti che sono il faro delle nostre idee.

Questi tre punti sono:

- Uno sviluppo che rispetti l'ambiente, bene non ereditato dai nostri padri ma preso in prestito dai nostri figli.

- Un forte impegno sociale a sostegno di chi è più debole con un riguardo alle persone diversamente abili o non autosufficienti.

- Fermare la cementificazione di Gazzaniga favorendo il recupero e la riqualificazione degli edifici già esistenti.

Noi crediamo che per migliorare la qualità della vita a Gazzaniga non siano necessari pochi e grandi progetti, ma che sia meglio puntare su tante piccole idee più semplici da realizzare ma che nella loro totalità possono fare la differenza.

Premetto che quelle che esporremo di seguito non sono progetti definiti in tutti i dettagli, ma sono puramente idee che devono ancora subire i corretti aggiustamenti.

Ecco quindi alcune idee.

Aumentare la percentuale dei raccolta differenziata recuperando la parte umida dei rifiuti solidi urbani che sarà poi conferita ad apposite aziende che la trasformeranno in fertilizzante.

Questo permetterà di ridurre la quantità di rifiuti destinati alle discariche/termovalorizzatori e di conseguenza anche il loro costo di smaltimento.

La raccolta dell'umido dovrebbe essere fatta due volte a settimana mentre sarà ridotta ad una sola volta a settimana la raccolta indifferenziata.

Stipulare accordi con aziende installatrici di pannelli solari fotovoltaici per poter affittare i tetti degli edifici pubblici e privati.

L'azienda si farà carico dell'investimento iniziale e della manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto; in cambio incasserà i contributi del GSE per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il proprietario del tetto beneficerà dell'energia prodotta dai pannelli riducendo drasticamente la bolletta dell'energia elettrica e diventerà proprietario dell'impianto dopo circa 20 anni.

A livello sociale si può creare un fondo a sostegno delle famiglie in difficoltà.

A questo fondo si potrà accedere con i seguenti requisiti:

- Il nucleo familiare non deve superare un tetto di reddito.

- Il capofamiglia deve essere in CIGO a zero ore da minimo 6 mesi

- il capofamiglia deve risiedere a Gazzaniga da almeno due anni.

- il capofamiglia non deve raggiungere l'età pensionabile con l'utilizzo degli ammortizzatori sociali ordinari e straordinari.

Il fondo, di circa120.000 euro, sarà coperto in parte con la riduzione del 30% degli stipendi dei consiglieri, assessori e del sindaco per i prossimi 5 anni.

Una parte del fondo sarà destinato a forme di sostegno economico dell'importo di circa 1000 euro, mentre la parte restante,attraverso convenzioni con banche, servirà per aprire linee di credito ad interessi zero.

Noi siamo contro la droga, un problema che sta dilagando tra i nostri giovani; ecco perché siamo a favore di campagne di sensibilizzazione ed informazione che risolvano il problema alla radice cioè aiutino i nostri ragazzi a dire no alla droga.

Una parte importante di questa campagna consiste in incontri con le classi delle scuole medie, tenuti mensilmente durante tutto l'anno scolastico da parte di persone qualificate che aprano un dialogo costruttivo con gli alunni.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner