Banner
Banner
news menu leftnews menu right
L’amore ha i suoi comandamenti Stampa

Un percorso di riflessione comunitaria sui temi della copipa e della famiglia, sui temi dell’amore e degli affetti, soprattutto verso i figli. E così, la società Servizi Socio Sanitari Valle Seriana ha organizzato una serie di incontri per la famiglia, dal titolo “Un mondo d’amore”, che fa il verso alla notissima canzone di Gianni Morandi, lanciata nel 1967.

Sulle leggi dell’amore si sviluppa tutta la serie degli incontri, che toccano tanti argomenti, di grande effetto, come le liti e le intese nella coppia, l’equilibrio fra genitori e figli, i volti dell’amore, le attenzioni ai figli, le illusioni e le disillusioni in una vita di coppia, i nuovi scenari dell’amore.

L’appuntamento è per martedì 9 marzo, alle 20.45, presso la sala consiliare del Comune di Cene, dove si svolgerà l’incontro “I mille volti dell’amore”. Relatrice sarà Bruna Marzi, psicologa e psicoterapeuta di Albino, che parlerà della possibile e naturale ricerca di identità in una coppia, dove i suoi amanti sembrano conoscersi da tempo, in un afflato intimo di vecchia data. Ma attenti, da una situazione di idillio talvolta si può progressivamente passare ad una relazione di aggressività…

Altro appuntamento, poi, il 14 aprile, a Leffe, con un incontro che ha per tema “Attenzione…bambino a bordo”. Per passare, ancora in Media Valle, precisamente a Colzate, martedì 11 maggio, alle 20.30, preso la sala pubblica riunioni, con la psicologa Paola Rampineli, che relazionerà su “Illusioni e disillusioni d’amore”. Infine, tutti a Nembro, presso la sala Bonorandi, martedì 8 giugno, con un incontro-dibattito che verterà sul tema “Casomai…dovesse andare così!”, con proiezione dle film omonimo di Alesandro D’Alatri.

P.T.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner