Banner
Banner
news menu leftnews menu right
GAZZANIGA: La Scuola Fuorididanza ricomincia dal 2010! Stampa

Sarà un 2010 carico di novità e di sorprese quello che ha in procinto di offrire alla platea giovanile della Media Valle la scuola di danza “Fuorididanza”, diretta da Lidia Salvatoni, che ha sede a Gandino e Gazzaniga, precisamente presso le scuole elementari. Proprio con il mese di gennaio partiranno dei nuovi corsi di danza dedicati a tutte le età. Si comincia con il corso di “Preparazione alla Danza Moderna”, rivolto ai bambini e alle bambine dalla 4^ elementare in avanti: le lezioni sono iniziate lunedì 18 Gennaio (dalle ore 18.45 alle 19.30) a Gandino e martedì 19 Gennaio (dalle ore 16.45 alle 17.30) a Gazzaniga, come detto, presso i locali della scuola primaria comunale.

Il corso è propedeutico all’inserimento di allieve e allievi nei corsi di danza moderna che verranno attivati dal prossimo anno – spiega l’istruttrice Lidia Salvatoni – E’ un corso poco impegnativo per i bambini che si iscriveranno, visto che si tratta di solo 45 minuti alla settimana per 4 mesi; ma allo stesso tempo è un corso fondamentale per insegnare alcune basi della danza moderna e per permettere a chi non conosce la disciplina di avere un’infarinatura generale sulla specialità”.

Sempre in questo mese di gennaio prenderà il via anche un nuovo corso di Gioco Danza, dedicato ai più piccoli, cioè a quanti frequentano la scuola materna (bambini nati negli anni 2004, 2005, 2006) sul tema delle Winx. “Il corso di Gioco Danza è un modo semplice e divertente, ma altrettanto coinvolgente, per introdurre e accompagnare i bambini più piccoli alla danza; attraverso il gioco e il divertimento, i bambini imparano a seguire e capire la musica e il ritmo, oltre che a scatenare la propria fantasia e la propria creatività”.

Il corso avrà la durata di 8 lezioni, più una lezione che si configura come prova gratuita; si partirà giovedì 28 gennaio sia a Gazzaniga (dalle ore 16.45 alle 17.30) sia a Gandino (dalle ore 18.15 alle 19.00).

Novità assoluta di questa stagione di danza 2010, però, è il corso di Break Dance, che partirà sabato 6 febbraio, a Gandino (dalle ore 18.30 alle 19.30), articolato in sei lezioni più una di prova gratuita. “Il corso di Break Dance è una novità assoluta per la Fuorididanza – conclude l’istruttrice Salvatoni - In questi ultimi anni, abbiamo riscontrato fra i nostri corsisti un interesse forte per l’hip hop e, dopo aver aperto il corso qualche anno fa, abbiamo deciso di provare anche con queste lezioni di break dance, che magari possono interessare e coinvolgere anche i ragazzi”.

Il corso è aperto a ragazzi e ragazze dalla seconda media in poi e, come tutti i corsi della scuola Fuorididanza è permesso fare una lezione di prova gratuita, per valutare se la disciplina piace o no. Per informazioni, contattare Lidia 035.747267 (dalle 13.00 alle 14.30) oppure Claudia 339.4167529.

P.C.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner