Banner
Banner
news menu leftnews menu right
VERTOVA: Si rinnova a Vertova la tradizione del presepio artistico Stampa

Si sta avvicinando il Santo Natale e, come ormai avviene da cinque anni, presso la Chiesa Parrocchiale, nel locale denominato Scelterù, si potrà ammirare l’opera allestita dai sigg. Luciano Gualdi e Giuseppe Gusmini su un area di circa venti metri quadrati.

Senza correre il rischio di venire smentiti, si può affermare che, come già ammirato negli anni scorsi, si tratta di un bel presepe, con diversi effetti-luce che vanno dall’alba al pieno giorno, poi al tramonto, sino alla notte che è veramente bella e particolarmente riuscita (il ciclo continuo dura tre/quattro minuti). Le statuine sono opera dell’artigianato spagnolo e a corredare il presepe vi è la presenza di due diorami (sempre creati dai sig. Gualdi e Gusmini) rappresentanti l’annunciazione dell’Angelo a Maria Vergine, uno e San Giuseppe con Maria in cerca di alloggio, l’altro.

Da cinque anni a questa parte, questi due volontari si ritrovano durante l’anno per preparare i tanti piccoli particolari necessari per la realizzazione del presepe che poi inizia a prendere forma nel Scelterù da inizio novembre; infine arriva per loro la parte più gratificante: il momento di mostrarlo a tutti coloro che lo desiderano, a tal proposito si alternano al fine di permettere ai numerosi visitatori di ammirarlo nel periodo che va da Natale all’Epifania.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

PREFESTIVI 15.00 – 19.00;

FESTIVI 9.00 – 12.00 e 15.00 – 19.00

ELLEGI

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner