Banner
Banner
news menu leftnews menu right
VERTOVA: Convegno sulle cure palliative Stampa

Un convegno, dal titolo “Etica delle cure palliative”, è quello proposto dall’Associazione Volontari e Sostenitori dell’Hospice di Vertova, organizzato per martedì 15 dicembre, alle 20.30, presso la sala polivalente della fondazione Cardinal Gusmini, a Vertova. Il convegno sarà tenuto da don Maurizio Chiodi, uno dei principali teologi a livello nazionale; egli, infatti, riveste l’incarico di professore di Teologia presso il Seminario di Bergamo, oltre che in altre numerose sedi universitarie. Lo stesso, poi, è anche membro del Comitato Etico degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Durante la serata si terrà la presentazione del nuovo logo dell’Associazione Volontari e Sostenitori dell’Hospice, da parte dell'autrice Barbara Cadoni, e la consegna di una tesi di master sull'inserimento dei volontari negli hospice, a cura di Francesca Gualdi.

Con questa serata si intende contribuire alla diffusione della conoscenza delle cure palliative e, contemporaneamente, festeggiare anche il primo anno di vita della nostra realtà associativa – ha commentato il presidente dott. Stefano Testa - La serata si pone a chiusura del percorso formativo degli aspiranti volontari della fondazione Cardinal Gusmini. In tale occasione, abbiamo inserito nel programma un convegno aperto al pubblico, al quale spero aderirà il maggior numero di persone, proprio sull’etica delle cure palliative. Oltre al logo, realizzato da Barbara Cadoni, che vuole essere un regalo che ci siamo fatti per il primo compleanno della nostra associazione, anche l’assegnazione della tesi del master in cure palliative di Francesca Gualdi, dal titolo “Progetto di inserimento del volontariato in hospice”: un lavoro interessante, che pone l’accento sulla specificità del lavoro che si svolge all’interno della nostra struttura”.

A conclusione della serata, i presenti prenderanno parte ad un rinfresco offerto dagli organizzatori. Sarà l’occasione per il tradizionale scambio di auguri natalizi.

Lucilla Pezzotta

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner