Banner
Banner
news menu leftnews menu right
GAZZANIGA: Aspettando il Natale a…Gazzaniga Stampa

Il Comune, la scuola materna e i commercianti del centro storico, hanno pensato una serie di eventi che puntano a riempire le vie e le piazze del paese di festa

Saranno molte le sorprese e le iniziative che si potranno gustare durante l’iniziativa “Aspettando il Natale a…Gazzaniga”. Nei tre appuntamenti previsti dal programma prima dell’arrivo in calendario della Notte Santa, il Comune di Gazzaniga, in collaborazione con la scuola materna “Decio e Felice Briolini”, i negozi e gli esercizi commerciali del centro storico, hanno pensato e promosso una serie di eventi che puntano a riempire le vie e le piazze del paese di festa, spettacoli e animazione: appuntamenti veramente interessanti e coinvolgenti, che sono dedicati ai piccoli e ai grandi, insomma a tutte le categorie sociali.

Sebbene l’atmosfera natalizia sia già forte in questi primi giorni di dicembre, complici le luminarie che addobbano il paese, i primi alberi di Natale comparsi per le strade e il ricordo festoso del mercatino degli hobbisty andato in onda nella Festa dell’Immacolata, l’appuntamento che tutti aspettano in questo avvio di Avvento è quello del 13 dicembre: è l’appuntamento più atteso, in particolare dai più piccoli. Si parte alle 9.30, in via Roncalli, con l’Articamunorum: gli artigiani della Valcamonica esporranno i loro lavori artigianali e di oggettistica d’arte, i boscaioli si esibiranno dal vivo, realizzando delle sculture in legno con la motosega e, cosa gustosa, sarà possibile gustare le “mondèle” della Valcamonica. I più piccoli, invece, potranno provare l’emozione di cavalcare dei veri pony.

Cambio di registro domenica 20 dicembre. La giornata sarà dedicata completamente ai bambini con gonfiabili (uno per i piccolissimi e un altro per i ragazzi), un salterello, alcuni trucca-bimbi che si divertiranno a rendere fantasiose le guance dei bambini, e uno spettacolo musicale a tema natalizio. E poi tante sorprese, con zucchero filato per tutti. Da segnalare che i clown Caramello e Birillo allieteranno i bambini con le loro composizioni a base di palloncini di plastica.

Abbiamo voluto dare la possibilità a tutti di trovare l’iniziativa giusta - spiegano gli organizzatori - Per questo motivo le vie del centro storico saranno ricche di eventi, sorprese e iniziative che soddisfano tutti i gusti. Saranno sempre presenti anche le associazioni e i gruppi del paese: il Circolo Fotografico di Gazzaniga, gli Alpini (previste castagne arrosto e vin brulè), la banda e gli zampognari, che allieteranno le giornate con alcuni momenti musicali. Inoltre, in via Maffeis, ci sarà la Protezione Civile di Albino, che offrirà pà e strinù per tutti”.

C.P.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner