Banner
Banner
news menu leftnews menu right
VERTOVA: Corpo Musicale Vertova: le stelle brillano la notte di San Lorenzo Stampa

Circa mille persone hanno assistito, la sera del 10 agosto a Vertova, alla “Traviata”; opera lirica messa in scena dal Corpo Musicale Vertova. La presenza di così tanto pubblico, l’attenzione con cui ha seguito le tre ore di spettacolo e il successo di critica riscontrato hanno, abbondantemente, ripagato il complesso bandistico per tutti gli sforzi compiuti per allestire la rappresentazione.

Protagonisti della serata, con il Corpo Musicale Vertova, sono stati sette cantanti professionisti (Clara Bertella, Luigi Albani, Giorgio Valerio, Elena Bertocchi, Daniele Bicciré, Marco Sportelli e Antonio Gusmini), un gruppo di giovani strumentisti bergamaschi, il Coro Polifonico Mousiké e la compagnia teatrale “La combricola di Gino Gervasoni” di Gazzaniga.

Grande merito al Direttivo della Banda che, ancora una volta, si è prodigato nel reperire i fondi necessari a tale impresa (e un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito con denaro o lavoro) e al maestro Paolo Rinaldi che ha dedicato gran parte di questo 2009 alla strumentazione della partitura e alla preparazione della banda, del coro e dei solisti. Un pensiero particolare a Silvia Maffeis, giovane artista di Albino e amica della Banda di Vertova, per la regia, la scrittura della partitura e la cura dell’aspetto grafico-pubblicitario e al signor Mario Moroni, curatore delle location e della scenografia.

Il Corpo Musicale Vertova, infine, comunica che a breve sarà disponibile il DVD della rappresentazione. Chi volesse avere un ricordo della serata o semplicemente per avere qualsiasi informazione è invitato a contattare l’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , a chiamare il n° 3806308969, o a visitare il sito www.corpomusicalevertova.it.

Danilo Belotti

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner