Banner
Banner
news menu leftnews menu right
GAZZANIGA: Parte la leva civica Stampa

Due progetti che riguardano gli ambiti dei beni culturali e dei servizi sociali rappresentano un’opportunità di formazione retribuita a Gazzaniga, per molti giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni

Il Comune, in collaborazione con la locale biblioteca, ha predisposto due ambiti di impiego per la leva civica, che potrà vedere i giovani impegnati rispettivamente in biblioteca, per la promozione alla lettura presso l’infanzia e l’espletamento delle varie attività necessarie alla gestione di una biblioteca, mentre il secondo progetto interessa l’ambito dei servizi alla persona, con il programma di educazione e assistenza ai minori in ambito scolastico oltre che extrascolastico. Ma ecco, nel dettaglio, durata e tempi di svolgimento dei due progetti. Questi coprono un arco temporale corrispondente a 1.100 ore, che corrispondono in media a 22,5 ore settimanali, e hanno come periodi di svolgimento quello tra il 1° ottobre 2009 e il 30 settembre 2010, per il progetto biblioteca, e il periodo compreso tra il 1° settembre 2009 e il 31 agosto 2010 per il progetto legato all’ambito dei servizi sociali. “L’orario di impiego dei giovani rimarrà comunque molto flessibile – ha chiarito la coordinatrice, nonché responsabile della biblioteca, Maria Grazia Benedetti - Questi riceveranno un compenso mensile pari a 300 euro, oltre a un buono pasto di 8 euro, qualora sia previsto un rientro in sede in orario pomeridiano, e un rimborso spese del trasporto per i non residenti in Gazzaniga. Sono inoltre previste delle giornate di permesso, da concordare insieme a me”. Per quanto riguarda i requisiti necessari per concorrere all’inserimento in ciascun progetto, oltre ai limiti di età sopra evidenziati, è d’obbligo essere residenti in Italia, essere dotati di spirito di iniziativa, disponibilità, autonomia e predisposizione ai rapporti interpersonali. Si richiede, inoltre, di essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, già conseguito o in fase di conseguimento.

Per qualsiasi delucidazione o maggiore informazione circa le modalità di compilazione della domanda, sono disponibili i seguenti recapiti: il numero della biblioteca è 035/713519, quello dell’ufficio servizi sociali del Comune 035/737029, oltre a quello dell’Associazione Mosaico 035/254140.

Gloria Belotti

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner