Banner
Banner
news menu leftnews menu right
CENE: Un bel successo il musical La Passione di Cristo Stampa

La manifestazione è stata preparata e rappresentata dal gruppo Assembling Division, composto da 18 tra ragazzi e ragazze e quasi una decina di adulti

È diventato ormai un grande successo in tutta la provincia di Bergamo il musical “La Passione di Cristo”, portato in scena dall’oratorio di Cene, che raccoglie circa 80 tra attori, cantanti, ballerine, tecnici, costumiste. “Quest’estate sono state due le date importanti che ci hanno portato in giro per la Bergamasca con il nostro spettacolo, la prima a Sarnico e la seconda a Gromo - spiega Simone Verzeroli, responsabile generale dello spettacolo - Entrambe le date hanno visto una grande partecipazione di pubblico, che ci ha dato la conferma che il nostro lavoro è gradito e particolarmente apprezzato”.

Un lavoro faticoso quello della preparazione, ad opera del gruppo Assembling Division, composto da 18 tra ragazzi e ragazze e quasi una decina di adulti. Il gruppo è accompagnato anche da una squadra di mamme, visto che è impegnato 4 giorni e 3 notti per montare tutta la struttura del palco.

A Sarnico, durante la nostra prima uscita abbiamo avuto la sfortuna di incappare in un temporale – continua Verzeroli - Il che ci ha costretto a recuperare tanto tempo, lavorando fino alle 3 di notte per assicurarci che la struttura fosse pronta in tempo”.

Ma questa è solo una delle tante difficoltà che i ragazzi spesso devono affrontare per dare vita al loro spettacolo. La data di Gromo è stata per loro una delle più difficili, ma, come spiegano, anche una delle più gratificanti: “Il fine settimana è stato caratterizzato dal brutto tempo e questo ci ha condizionato sin dai primi minuti in cui dovevamo scaricare il materiale”.

Poco male per i ragazzi di Cene che, aiutati anche da alcuni volontari di Gromo, non si sono dati per vinti e sono riusciti a scaricare e poi montare tutta la struttura. Il tempo però non li ha aiutati neppure nei momenti dedicati al montaggio degli impianti audio/luci e alle prove.

Il momento clou della serata si è avuto alle 18, quando di solito ci dedichiamo alla prova generale con tutti musicisti – prosegue Verzeroli - La pioggia non ci ha dato tregua e abbiamo dovuto provare sotto un mega-tendone sostenuto a braccia da ballerine e attori che si alternavano in base ai momenti di prova sul palco”.

Fortunatamente la pioggia è stata meno caparbia dei ragazzi di Cene: infatti, alle ore 20, le nuvole hanno lasciato spazio ad una serata tiepida e gradevole, permettendo di mettere in scena lo spettacolo.

La differenza della serata l’ha fatta il pubblico – conclude Verzeroli - Erano circa 700 gli spettatori che, consci delle difficoltà passate durante la giornata di preparazione, ci hanno accompagnato durante l’evento, con la carica di un concerto rock, fino al secondo bis concesso con tutto il pubblico in piedi che applaudiva. Per noi è stato davvero gratificante e veramente spettacolare. Un ringraziamento migliore non potevano farlo”.

Ed ora un ultima battuta, ancora da parte di Simone Verzeroli: “La due date di quest’anno sono state particolarmente impegnative. Speriamo di avere ancora la possibilità di mettere in scena questo spettacolo, come avviene ormai da diversi anni, grazie alla disponibilità di diversi Comuni e parrocchie”.

Claudia Pezzoli

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner