VERTOVA: Gara di accelerazione sprint |
La manifestazione avrà luogo domenica 26 luglio, lungo la via don B.Ferrari Giunge al suo secondo compleanno il Trofeo motoristico Valle Seriana, valido per la manifestazione “Accelerazione sprint 150 metri – a.m. Mariagrazia Pezzoli”, che si terrà domenica 26 luglio, lungo la via don B.Ferrari, a Vertova. La gara è valevole per le categorie vespa, lambretta e scooter e prenderà avvio alle 9, con le prove libere che si protrarranno fino alle 11.30; dalle 13, poi, partirà la competizione vera e propria, che si preannuncia molto divertente nel suo genere, nonché anche impegnativa per i concorrenti. Lo sponsor principale della manifestazione è Eurex, mentre l’organizzazione spetta a Erfa – Team Racing -, con il patrocinio del Comune di Vertova, Coni, Fim, e con A.M. Crociati Parma. Al fine di garantire una seria e giusta partecipazione alla gara, potranno essere eseguite, in qualsiasi momento, delle verifiche ai mezzi, da parte di personale addetto al compito. In caso di rifiuto da parte del proprietario, scatterà l’immediata squalifica dalla competizione. A tale proposito, gli organizzatori ricordano che il peso minimo obbligatorio per le categorie C3, C4 E C5, ottenuto dalla somma dei pesi del pilota in tenuta da gara e del mezzo, è pari a 145 chilogrammi. Il mancato rispetto del limite minimo imposto comporterà l’esclusione dalla partecipazione alla prima sezione di gara. Si consentirà, comunque, al pilota di rimediare, riconoscendogli poi la possibilità di prendere parte alla seconda sezione. Per le categorie S1, S2 il peso minimo è invece 150 chili e segue la medesima regola sopra descritta. Inoltre, la verifica di un mezzo potrà essere richiesta dagli stessi piloti, tramite versamento di 100 euro, restituibili nel caso di riscontro dell’irregolarità. In caso contrario, 50 euro spetteranno al pilota verificato e le rimanenti 50 euro andranno all’esecutore della verifica. L’abbigliamento, per tutte le categorie, deve essere quello per uso motociclistico, in buono stato, costituito da tuta intera o divisibile, in pelle o cordura. Il casco deve essere integrale con visiera omologata, guanti e stivaletti in pelle o tessuto antistrappo. Severamente vietato è l’uso di carburanti speciali, per le categorie C3, C4, C5; vige l’obbligo delle benzine da distributore, con al massimo 100 ottani. Chi trasgredirà, sarà squalificato dal trofeo e dovrà pagare le spese di verifica. Si ricordano, infine, le categorie ammesse in gara: C3 Vespa derivata di serie non lamellare, massimo 135 cc; C4 Vespa derivata di serie lamellare, massimo 135 cc; C5 Vespa prototipo, massimo 150 cc; C7 Vespa Open Lambretta; scooter 70 cc S1, S2 e S3.Lucilla Pezzotta |