Banner
Banner
news menu leftnews menu right
FIORANO AL SERIO: La politica cittadina... in piazza Stampa

Il consiglio comunale di insediamento, con tanto di gonfalone comunale e bandiere, ha avuto luogo sul sagrato della chiesa di San Giorgio

Il nuovo consiglio comunale di Fiorano al Serio, fin dalla sua prima battuta, ha preso un’importante decisione logistica. In linea con il periodo estivo, ha deciso di convocare i consigli comunali all’aperto: una soluzione che potrebbe anche rivelarsi una buona alternativa alle altre, seppur limitate, riunioni consiliari estive. Il consiglio comunale di insediamento, infatti, con tanto di gonfalone comunale e bandiere, ha avuto luogo sul sagrato della chiesa di San Giorgio, con il tavolo dei consiglieri disposto a “U”, di fronte alle file di sedie che ospitavano i cittadini presenti alla riunione. L’allestimento era impeccabile: al centro il neosindaco Clara Poli, presentatasi alle recenti elezioni amministrative con la lista “Per Fiorano Clara Poli Sindaco” e, a decorrere a lato, assessori e consiglieri.

Una novità – ha precisato il sindaco – motivata dal fatto che il Comune di Fiorano al Serio non dispone di una sala consigliare adatta. Finché non si sarà identificato uno spazio idoneo e adatto ad ospitare le riunioni del consiglio comunale, la piazza rimarrà il nostro spazio di confronto pubblico”.

Nulla a che vedere quindi con la calura estiva, ma soltanto un problema logistico, che verrà quanto prima risolto, parola di sindaco e di giunta comunale.

Il consiglio di insediamento è proseguito poi con il giuramento del sindaco e la lettura della proclamazione dei nuovi eletti; dopo di che è seguita la comunicazione della composizione della Giunta Comunale, così costituita: Marcello Rossi per urbanistica e lavori pubblici, Anna Maria Asti all’istruzione e cultura, Rodolfo Pegurri ai servizi sociali, Fabio Grandi per lo sport. A seguire, si è dato spazio alla designazione dei capigruppo consiliari, nelle persone di Anna Maria Asti, per lo schieramento di maggioranza, e Giancarlo Masserini e Gianfranco Epis per le minoranze.

Già durante il consiglio di insediamento sono state sottolineate dal neo-sindaco due strade da percorrere, due punti importanti del programma di lavoro: sostegno alle famiglie in difficoltà e il mantenimento degli impegni assunti in periodo di campagna elettorale.

Sara Nicoli

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner