Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Italian Energy: la nuova Energia per i Bergamaschi Stampa

Oggi per Bergamo e provincia esiste un nuovo operatore nel mondo dell’Energia a “360 gradi”.

Italian Engineering Corporation S.r.l. è rappresentante esclusivo di zona per uno dei più importanti operatori nazionali la Bluenergy Group S.p.A..Grazie all'accordo di partnership, la società di Colzate (BG) - che si occupa, tra l'altro, della creazione di impianti a risparmio energetico, in particolar modo sviluppando impianti solari e fotovoltaici “Chiavi in Mano”, interamente prodotti nell’unione Europea, è conosciuta con il marchio Italian Energy - può così proporre in esclusiva nell'intera provincia di Bergamo tutti i servizi di Bluenergy, fornitore nazionale di gas metano ed energia elettrica e leader del settore nel Triveneto.

Oggi Italian Energy conta su 6 consulenti che si muovono nel territorio della provincia per promuovere la fornitura di gas metano ed energia elettrica di Bluenergy ed incentivare il risparmio energetico attraverso i prodotti offerti.

I clienti di Italian possono contare su un operatore snello, veloce, economico e presente sul territorio per soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti.

La nostra policy commerciale - spiega il direttore generale di Italian Energy Marco Bianchi è chiara e semplice, i nostri clienti pagano solo quello che consumano, pagano sicuramente meno di prima, con noi non esistono conguagli, passare a noi non costa nulla e ci occupiamo noi di tutte le pratiche amministrative di passaggio. Verranno aperti i primi 4 uffici Italian Energy sparsi sul territorio provinciale, che saranno un punto di riferimento per la nostra clientela ed offriranno l'assistenza necessaria, anche post vendita, ai clienti della zona. L’assistenza e la vicinanza al cittadino sono una prerogativa fondamentale per la nostra azienda”.

Da tempo - spiega Roberto Bonfanti, Amministratore Delegato di Italian Energy - eravamo alla ricerca di un partner fornitore di gas metano ed energia elettrica che ci permettesse di offrire ai nostri clienti un servizio più completo. Volevamo essere sicuri di trovare un'azienda che avesse come obiettivo, non solo la semplice vendita di servizi, ma anche l'attenzione verso il consumatore”.

I servizi offerti riguardano la fornitura di gas metano ed energia elettrica, i pannelli fotovoltaici, la manutenzione e pulizia di caldaie, la sostituzione e il rifacimento di impianti termoidraulici ed elettrici. Italian Energy si è specializzata in particolare nella produzione e nella commercializzazione di impianti solari (per l'acqua calda in casa) e in quelli fotovoltaici

(riscaldamento e produzione di corrente); realizza anche lampioni e lampeggiatori fotovoltaici per strade, parchi pubblici, piste ciclabili, parcheggi pubblici e privati. I prodotti di illuminazione stradale offerti dalla società rappresentano il sistema ideale per illuminare strade pubbliche e private, piazze, parcheggi la dove la rete elettrica non è disponibile nelle immediate vicinanze o là dove non esiste proprio.

Con questo nuovo progetto ci rivolgiamo - continua Bianchi - sia ai privati sia alle aziende sia ai Comuni. A tutti offriamo un risparmio almeno del 10% sull’energia consumata e senza costi per passare dal vecchio operatore a noi. Dopo aver investito nel settore siamo certi di poter offrire consulenze ai nostri clienti per farli risparmiare il più possibile, con competenza, esperienza e coerenza possiamo offrire a tutti, i prodotti e le agevolazioni di legge a loro più congeniali”.

I dipendenti di Italian Energy oggi sono 12 ma aumenteranno: “Stiamo cercando nuovi agenti commerciali e due altre figure di back-office; la sede centrale sarà a Bergamo ed apriremo tre filiali, una in valle Brembana, una in valle Seriana e una nella parte bassa della provincia per essere sempre più vicini ai nostri clienti ed offrire quei servizi che oggi troppo spesso fanno fatica a trovare”.

Italian Engineering Corporation S.r.l. per essere sempre più presente sul mercato e diventare leader nel settore dell’energia ha introdotto anche, a completamento della propria gamma energetica, la fornitura di GPL (Gas di petrolio liquefatto). Il GPL sia per uso civile che industriale, definendo un forte accordo di partnership con Q8 Italia Divisione GPL, un nome ed una garanzia per noi ma, soprattutto, per i clienti. “Con questa ulteriore mossa - continua Bianchi – diventiamo un fornitore globale di energia, con Energia Elettrica, Gas Metano e GPL per uso civile ed industriale, vogliamo diventare un brand importante del settore in provincia di Bergamo ma non solo. I risultati di questi primi mesi sono incoraggianti e grazie ai nostri collaboratori ed ai nostri prodotti abbiamo già venduto più di tre milioni e mezzo di Kw di energia, 600.000 mc di Gas Metano ecc. Speriamo di poter fare ancora meglio e di dare un servizio sempre più efficiente per il cittadino”.

Con sede a Udine, Bluenergy una realtà da 40 anni nel mondo dell’energia, oggi conta su un consistente parco clienti circa 500.000, su un fatturato di 150 milioni di euro, più di 1000 comuni già collegati,150 milioni di metri cubi di Gas Metano e 220 milioni di KWh di Energia Elettrica venduti. Bluenergy è partecipata da VNG, Verbundnetz Gas Ag, multinazionale tedesca con un fatturato di 5,3 miliardi di euro, che ha come mercati principali, oltre all'ex Germania

dell'Est, la Polonia, la Repubblica Ceca, la Repubblica Slovacca, la Norvegia.

La mission era la commercializzazione e gestione di impianti a risparmio energetico per clienti privati, aziende ed enti pubblici ed, insieme a questi prodotti, la nuova mission sarà quella di fornire ai bergamaschi energia a minor prezzo con più servizi, trasparenza e meno disagi.

 

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner