Banner
Banner
news menu leftnews menu right
CENE: Riqualificazione area presso l’incrocio fra via Capitanio e via don Bosio Stampa

L’intervento permetterà anche di realizzare un’area attrezzata a parco giochi, con il posizionamento di arredo urbano, giochi e aree a verde

A seguito della necessità di sistemazione dell’area a verde in via E. Capitanio e la conseguente possibilità di realizzare box interrati, l'Amministrazione Comunale di Cene ha incaricato con delibera del 19 aprile scorso, il tecnico Italo Maraschi di redigere un progetto per la riqualificazione dell’area posta all’incrocio fra le vie Capitanio e don Bosio, finalizzato alla realizzazione , all’interno di un’area comunale di mq. 789,81, di 13 box interrati (560,65 metri quadrati), di cui 12 singoli di dimensioni interne utili di 3x6 metri e uno doppio di dimensioni medie 6,38x6, con altezza utile interna di 2 metri e mezzo e un corsello coperto largo 6 metri.

L’accesso alla parte interrata avverrà da via Capitanio, attraverso l’utilizzo di uno scivolo di larghezza pari a 5 metri, con pendenza media dell’ 11%, chiuso da cancello automatico con apertura a battente.

Per quanto riguarda l’uscita pedonale, questa avverrà su via Don Bosio, attraverso l’utilizzo di una scala in calcestruzzo di larghezza 1,10 metri.

L’importo di tutte le opere annesse alla realizzazione della parte interrata risulta, come da computo metrico estimativo, pari a 225.628 euro.

Ma l’intervento non finisce qui. Sopra la soletta di copertura, a quota di via XXV Aprile, si interverrà ulteriormente realizzando un’area attrezzata a parco giochi, con il posizionamento di arredo urbano, giochi e aree a verde. L’accesso all’area parco-giochi avverrà attraverso un vialetto su via XXV Aprile e uno scivolo su via Don Bosio, entrambi con larghezza di 2 metri.

L’importo di tutte le opere annesse alla realizzazione dell’area attrezzata a parco-giochi risulta pari a € 50.000 euro. Ragion per cui, l’importo totale dell’intera opera risulta essere di 275.628 euro.

Da segnalare i dettagli dell’intervento al parco-giochi. L’area attrezzata vedrà la posa di cordoli in granito per aiuole; pavimentazione in masselli autobloccanti con sottofondo in ghiaietto; pavimentazione in autobloccanti antitrauma di colore rosso per la parte adibita ai giochi; recinzione in ferro; impianto di illuminazione; posa di fontana in ghisa e idrante; formazione di un ampio prato e messa a dimora di piante e siepi; posa di giostre, palestre per l’arrampicata, altalena, torre, scivolo; posa di panche in pino, cestini portarifiuti e portabiciclette.

Proprio in questi giorni, l’Ufficio Tecnico del Comune di Cene ha indetto il bando di gara, i cui termini di presentazione delle offerte scadranno il 3 dicembre prossimo, alle ore 12.

P.T.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner