Banner
Banner
news menu leftnews menu right
COLZATE: Successo per la Festa patronale di San Maurizio Stampa

Come ormai capita da qualche anno, anche in questa edizione 2008 non sono mancate le occasioni di richiamo e gli spunti di interesse, tali da coinvolgere un gran numero di persone

Passa agli archivi parrocchiali come un gran successo la recente festa patronale di San Maurizio a Colzate. Come ormai capita da qualche anno, anche in questa edizione 2008 non sono mancate le occasioni di richiamo e gli spunti di interesse, tali da coinvolgere un gran numero di persone. Del resto, siamo di fronte alla festa patronale ed è impossibile per i colzatesi mancare a questo appuntamento: protagonisti, nello specifico, le famiglie, con bambini al seguito, che hanno ingrossato le fila dei partecipanti ai vari momenti e alle varie iniziative messe in campo dalla comunità parrocchiale di Colzate e di Bondo. Ma andiamo con ordine, e vediamo come si è dipanata la matassa degli eventi patronali 2008, che quest’anno si sono sviluppati lungo l’arco di tre giorni.

Grande richiamo, innanzitutto, alla “Camminata di San Maurizio”, programmata per domenica 21 settembre, che ha visto i partecipanti riunirsi per la partenza alle 7.30: un evento sportivo, a carattere amatoriale, che ha visto la collaborazione del locale Gruppo Sportivo. Nella stessa giornata, il momento clou è stata la S.Messa solenne delle 20.30, in onore di San Maurizio, che ha visto una gran partecipazione di fedeli in chiesa; ma soprattutto grande folla durante la tradizionale processione, che si è snodata al termine della funzione dalla chiesa al campo sportivo, dove si è avviata l’accensione del falò; a seguire, momenti di incontro e di animazione.

Lunedì 22 settembre, poi, festa liturgica di San Maurizio, il programma ha previsto la S.Messa alle 10.30, con la partecipazione dei bambini, che poi, sulla via, hanno lanciato in cielo i loro palloncini, preparati in precedenza, con inseriti alcuni messaggi.

La festa di San Maurizio è proseguita anche domenica 28 settembre: alle 14.30, la preghiera a San Maurizio, svoltasi in chiesa; alle 15, la tradizionale castagnata per i ragazzi al campo sportivo, organizzata dal locale Gruppo Sportivo. Intanto, presso la palestra del Centro Sociale, il Gruppo Solidale Parrocchiale organizzava per gli anziani una simpatica festa.

P.T.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner