Giochi per persone fragili Stampa

Puntuali alle ore 9,30 di venerdì 21 maggio presso la sala civica del Comune, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Andrea Chiesa, e dell’Assessore ai Servizi Sociali Gerolamo Gualini e al nostro Sindaco Architetto Luca Carrara, l’Associazione “Il Nuovo Laboratorio” ha provveduto a premiare gli alunni della classi IV° di Albino e la classe IV° di Desenzano che avevano prodotto dei giochi, su proposta dell’associazione stessa, che potessero essere usati da persone fragili, dopo che i ragazzi del C.D.D. di Nembro hanno passato un pomeriggio a divertirsi giocando, hanno emanato il loro verdetto.

Gli alunni erano accompagnati dalle loro insegnanti, la rappresentanza della giuria di Nembro ha portato la preziosa busta e subito, con voce forte e chiara, Sonia ha letto le motivazioni della scelta effettuata, che ha visto un pari merito per tutte le classi partecipanti.

L’Associazione “Il Nuovo Laboratorio” ha provveduto a donare una targa alle scuole per ringraziare della disponibilità dimostrata e ad ogni allievo è stata consegnata un’autorizzazione per aprire un fantomatico “negozio della gioia di vivere in armonia”.

Il momento migliore è stato quello della merendina condivisa e dei giochi all’aperto degli alunni con i ragazzi fragili.

Ringraziamo i bambini che hanno lavorato con impegno, le insegnanti, i ragazzi del Centro che hanno emesso il verdetto e i loro educatori, i Coordinatori e gli Amministratori che hanno creduto nel progetto.

Grazie anche a Manuele per l’aiuto.

Che dire di più?...All’anno prossimo, per una nuova esperienza insieme.

Il Presidente

Pasquale Ghilardi