Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Ecco la prima iniziativa: il Pigna day Stampa

E’ appena partita, ma ecco la prima iniziativa promozionale, a carattere vallare, per la neonata Promoserio, la nuova agenzia per lo sviluppo del turismo, altrimenti detta “Iat della Valle Seriana”, presentata in forma ufficiale lo scorso 5 ottobre, nella sede della Comunità Montana Valle Seriana, ad Albino, in viale Libertà.

La nuova struttura promozionale della Val Seriana, infatti, lancia per domenica prossima 14 novembre il Pigna Day, altrimenti detta Fiera della Comunità Seriana, un importante appuntamento per le aziende e le organizzazioni seriane, perché rappresenta una vetrina dove poter esporre i propri prodotti e presentare i propri servizi. In quella sede, sarà presentata anche l’adesione delle Cartiere Paolo Pigna a Promoserio.

Chiare le motivazioni dell’accordo. “Da 140 anni – si legge in una nota aziendale - la Cartiere Paolo Pigna è legata alla Valle che le ha fornito il capitale tecnico e umano per diventare leader del settore cartotecnico. La scelta di rimanere ancorati al territorio e di non delocalizzare la produzione può sembrare in controtendenza rispetto ai trend macroeconomici del momento, ma vuole essere un chiaro segno di affidabilità, di sicurezza e di forza, una certezza di aver superato a testa alta i periodi di crisi e di essere nuovamente sulla scena in primo piano. Per queste ragioni Pigna entra a far parte di Promoserio, spinta dalla volontà di consolidare ulteriormente la sua leadership e di valorizzare uno degli aspetti che l’hanno resa celebre, da sempre presente nella sua storia. Pigna e Promoserio unite quindi da un unico obiettivo, veicolare la propria immagine attraverso la promozione del territorio della Valle Seriana”.

Ora, dunque, Promoserio diffonderà il logo dell’aquila attraverso le proprie iniziative promozionali, mentre l’azienda entrerà a far parte di quei soggetti privati che hanno deciso di sostenere economicamente il progetto.

La collaborazione tra le due realtà, come detto, inizierà domenica prossima 14 novembre, quando, dalle 10 alle 19, la sede della Cartiere Paolo Pigna (ingresso in Via Piave, sul Lungoserio), ospiterà Pigna Day, la Fiera della Comunità Seriana. In pratica, la Cartiere Paolo Pigna diventa un polo fieristico, mettendo a disposizione un ampio spazio nel quale, tutte le aziende, le organizzazioni e le istituzioni seriane, potranno esporre gratuitamente i propri prodotti e presentare i propri servizi.

Promoserio ha sede a Ponte Nossa, in posizione mediana rispetto all’interra Val Seriana. E’ un’agenzia che aggrega Comunità Montana, Comuni, operatori turistici, imprese, realtà alberghiere ed extra-alberghiere, aziende manifatturiere e associazioni di categoria dell'intera Valle Seriana. L’obiettivo è quello di promuovere il “Prodotto Val Seriana”, per intercettare più turisti possibile e portarli in un territorio non ancora valorizzato a sufficienza, con ancora ampi margini di sviluppo, ampie potenzialità, ottime risorse e buone professionalità.

Un altro marchio per Promoserio

Scorpion Bay, prestigioso marchio seriano del settore abbigliamento, in occasione della seconda edizione dello Scorpion Bay Open Day, ha annunciato la propria adesione a “Promoserio”. Infatti, nel corso della giornata, avvenuta lunedì scorso 8 novembre presso la Gipsy di Albino, è stata ufficializzata l’adesione dell’azienda al progetto di valorizzazione turistica “Promoserio” voluto fortemente dalla Comunità Montana Valle Seriana e sostenuto da più di 200 aderenti tra pubblici e privati. Segnaliamo inoltre, che all’evento interverranno Luca Carrara e Franco Petteni, sindaco e assessore del Comune di Albino, Fausto Carrara, Assessore Protezione Civile Provincia di Bergamo, Eli Pedretti e Guido Fratta, Presidente e Assessore al Turismo e Cultura della Comunità Montana Valle Seriana. Molti gli ospiti del mondo dello sport: Fabio Incorvaia (Campione del Mondo 2010 Jet Ski), Fabio Farioli + Ktm Italia (Campione del Mondo 2010 Moto Enduro), Hockey Club Valpellice e tanti altri ancora; il tutto con le telecamere di Sportitalia a riprendere l’evento.

Luca Birolini

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner