Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Sale alla ribalta la Polisportiva Desenzanese: merito della scuola Albinodanza Stampa

 

“Fungolandia 2010”, chiusura a ritmo di hip hop con la Polisportiva Desenzanese. Il 12 settembre scorso, giorno in cui è calato il sipario sulla manifestazione ideata da 11 Comuni (Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta Alta Valle Brembana) per promuovere le tipicità della Valle Brembana, sono state le ragazze della scuola AlbinoDanza a regalare un autentico finale col botto.

 

Lo spettacolo, già molto apprezzato in riva al Serio con le coreografie dell’insegnante Marta Soligo, ha vissuto i suoi “due tempi” prima con un tributo a Michael Jackson e poi con un balletto “Guerra e pace nel ‘900”. Dall’intramontabile Thriller a Remember the time fino a Beat It, pezzo peraltro portato dalle stesse allieve anche al flashmob dello scorso autunno che a Milano, in Piazza Castello e nella piazza della stazione centrale, ha reso l’ennesimo omaggio a Michael Jackson. E Jacko, stavolta last version, era presente anche nel second half, quando in scena le ragazze hanno vestito i panni di soldati e hippies, esibendosi sulle note di artisti quali Pitbull, Akon, DJ Khaled, T Pain. Tra i motivi, infatti, vi era anche l’intro di They don't care about us, coreografia di repertorio estratta da This is it, il docufilm campione d’incassi che ha raccontato gli ultimi preparativi di quello che avrebbe dovuto essere il ritorno on stage di MJ.

E cosi Chiara, Cinzia, Elena, Francesca, Greta Naila, Paola e Sara hanno trascinato con la loro dilagante energia il numeroso pubblico presente al campo sportivo di Cassiglio, per una volta diventato un vero e proprio regno dell’hip hop. Complimenti alla scuola AlbinoDanza, ma complimenti anche e soprattutto alla Polisportiva Desenzanese, che con una politica lungimirante ha trattenuto all’interno delle sue sezioni questa promettente scuola di danza, ormai pronta per intraprendere la nuova stagione, cioè l’anno danzistico 2010/2011, che vede in locandina nuovi corsi, con sempre più bambine/ragazze piene di tanta voglia di imparare e, perché no, con tanta voglia magari di sfondare nel mondo della danza. I corsi, peraltro, sono dei più svariati; spaziano, infatti, da corsi di danza classica a danza di carattere e free-moviment; a corsi di danza moderna ed hip hop, permettendo inoltre la possibilità di conseguire esami con diplomi riconosciuti a livello internazionale. La scuola Albino Danza permette inoltre alle numerose allieve di partecipare a stages in sedi di manifestazioni, rassegne di danza, concorsi nazionali, meeting e spettacoli, durante tutto il corso dell’anno.

E.F.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner