Questionari alla cittadinanza |
Come progetto civico è nella nostra volontà di costruire e migliorare sempre il rapporto con la cittadinanza, perché solo in questo modo si è reciproca espressione.
L’informazione, la condivisione e la promozione di alcune iniziative sono state portate nelle diverse forme assembleari: quelle pubbliche di ottobre-novembre dell’anno scorso, quelle tematiche come per il fotovoltaico l’acqua e i rifiuti, le assemblee di frazione come quella realizzata a Vall’all’Alta a marzo di quest’anno, son tutte modalità che avremo modo di ripetere e rafforzare in questo mandato. Ciò però non basta: vogliamo potenziare anche con un altro strumento quella stessa volontà di ascoltare e raccogliere suggerimenti dai cittadini: abbiamo allora scelto la forma del questionario che affidiamo ad ogni famiglia come altra possibilità di espressione per aiutarci a costruire al meglio i servizi e riscoprire fiducia in una Amministrazione che desidera fortemente essere e fare insieme. Per questa ragione nei prossimi mesi riceverete un questionario a cui vi chiederemo di rispondere e consegnare nei luoghi che vi indicheremo.
Chiediamo quindi la vostra collaborazione nel compilare secondo le indicazioni che forniremo e nell’imbucare nei luoghi che vi comunicheremo. Interpretate questa prossima iniziativa come ulteriore forma di opportunità per migliorarci e per tenere sempre acceso il legame tra Amministrazione e cittadinanza. |