Nuova sede territoriale di Uniacque in Val Seriana |
Migliorare il servizio, radicarlo maggiormente sul territorio, concentrarlo nel cuore della Val Seriana, per essere più vicini ai cittadini, che poi sono i propri clienti, per fornire assistenza e dare informazioni in un luogo strategico, attrezzato e ben riconoscibile.
Questi i motivi che sottendono la scelta di aprire la nuova sede territoriale di UniAcque in Val Seriana, precisamente in via Serio 85, a Casnigo, in un luogo strategico, che risulta baricentrico per la Val Gandino, i due assi (nord e sud) della Val Seriana e per la Media Valle. La sua apertura ufficiale è prevista per lunedì 1° novembre. Si tratta della nuova divisione operativa territoriale di UniAcque Spa, la società dei Comuni bergamaschi, che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Bergamo.
“L’apertura della nuova divisione – spiega il presidente di UniAcque Alessandro Longaretti - fa parte di un importante processo organizzativo della società, finalizzato a radicare e incrementare la presenza e la vicinanza al territorio. I cittadini della Valle Seriana potranno rivolgersi agli sportelli aperti nella nuova struttura per tutte le esigenze, sia di carattere amministrativo che tecnico. Si tratta di uno sportello di assistenza e di informazione tecnica, la cui dislocazione è strategica, in posizione mediana rispetto all’asta della Val Seriana. Obiettivo: un approccio più diretto e immediato con i clienti di UniAcque, che così hanno la possibilità di incontrare la nostra azienda direttamente nei Comuni di residenza, quasi a casa loro. Inoltre, grazie alla presenza di personale qualificato e competente, la sede territoriale rappresenta un valido aiuto nella risoluzione di dubbi e perplessità di natura tecnica, ma anche un’occasione per avere chiarimenti in merito al proprio consumo di acqua”. La nuova sede si allarga su una superficie di circa 2.300 metri quadrati, nei quali troveranno posto uffici, magazzini e depositi per i mezzi d’opera. Per consentire un facile e comodo accesso agli utenti, la sede è di un ampio parcheggio, per oltre 40 veicoli. Questo nuovo importante presidio territoriale di UniAcque consentirà alle squadre di manutenzione e di pronto intervento di raggiungere velocemente tutti i punti del territorio della Valle Seriana e di condividere al meglio con gli utenti le problematiche inerenti il servizio idrico integrato. Sara Nicoli |