Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Settimana dell’anziano: edizione 2010 Stampa

L’associazione Anziani e Pensionati di Albino saluta l’arrivo dell’autunno organizzando “La settimana dell’anziano”, in programma in questi giorni, fino a domenica prossima 26 settembre. Dopo la spassosa visita agli amici anziani a Mezzoldo svoltasi martedì scorso e la visita guidata al convento e alla chiesa superiore di Santa Maria della Ripa di mercoledì, oggi (giovedì 23 settembre) sarà la volta del pranzo sociale tra i soci iscritti all’associazione e i residenti della casa albergo, presso il ristorante Le Rondinelle, a Esine.

Venerdì 24 settembre, dalle ore 16.30 alle 22, presso il chiostro di S.Anna, in via Mazzini, si terrà la grande festa degli anziani albinesi, alla quale tutti i cittadini, in particolare anziani e pensionati, sono invitati. La festa inizierà con una castagnata e un grande ballo, sulle note dell’orchestra I Melody. Sarà inoltre allestita la cena a buffet. Quest’anno parteciperanno alla festa anche alcuni residenti della casa albergo, per instaurare sempre di più un legame con la struttura assistenziale e, di contro, avere una finestra sulla comunità albinese. Sabato 25 settembre, poi, alle 14.45, grande festa con pomeriggio danzante, presso la casa albergo con l’orchestra di Luciano Ravasio; il buffet sarà curato della casa albergo, e anche in quest’occasione tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Nella stessa giornata, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17, presso il centro diurno integrato (nei locali sottostanti la casa albergo), si terrà una prova gratuita della glicemia, del colesterolo, della pressione arteriosa, per tutti i cittadini albinesi. Un’occasione interessante, da sfruttare.

Infine, domenica 26 settembre, alle 9.45, il parroco don Giuseppe Locatelli celebrerà la Messa presso la casa albergo, con la partecipazione del Coro Polifonico dell’associazione Anziani e Pensionati di Albino. Alle 10.45 seguirà l’aperitivo, presso il centro anziani, e alle 15, sempre presso il centro anziani, si terrà la premiazione dei vincitori dei tornei di bocce, carte e boccette, le cui finali si sono svolte il 20 settembre scorso, in occasione della prima giornata della manifestazione. A seguire grande ballo conclusivo.

La sede dell’associazione Anziani e Pensionati risponde al numero 035/752599, tutti i giorni, dalle 14 alle 18.

Gloria Belotti

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner