Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Damiano Nembrini vince il 2° Festival degli artisti di strada Stampa

Grande successo anche per questa seconda edizione del Festival degli artisti di strada promosso dalle associazioni ”Le Botteghe di Albino” e ”Lo Scoiattolo” con il patrocinio del comune di Albino nell’ambito dell’iniziativa Albino Shopping Festival.

Albino si è vestita di luci, colori e suoni, ospitando l’affascinante mondo degli artisti di strada. Sabato 17 e domenica 18 Luglio 2010 musicisti, giocolieri, attori, clown, fantasisti, pittori e artisti di ogni genere hanno invaso il centro storico di Albino in provincia di Bergamo.

Venti straordinari interpreti hanno proposto oltre 40 spettacoli giornalieri animando le vie Vittorio Veneto, Matteotti, Mazzini, Volta, Mafalda di Savoia, Libertà, Aldo Moro, Roma e le piazze San Giuliano, Libertà e Santuario. Anche grazie alla clemenza del tempo, nonostante l’apertura “bagnata” del festival, un pubblico straripante ha festosamente assistito agli spettacoli e partecipato ai numerosi eventi collaterali proposti. Un tocco internazionale al festival è stato garantito dalla nutrita presenza di artisti stranieri.

Agli spettatori che hanno assistito alle rappresentazioni artistiche del festival è stato rivolto dagli organizzatori l’invito a scoprire gli spettacoli di strada premiando i preferiti. Si è così aperta nei negozi di Albino la “caccia” ai buoni voti da offrire agli interpreti delle performance più gradite e, quale segno di gradimento all’intrattenimento prodotto, non si sono fatte attendere nemmeno le personali offerte degli spettatori raccolte “a cappello” dagli artisti.

Gradita sorpresa quella dell’albinese di San Paolo d’Argon Damiano Nembrini che si è aggiudicato il 2° trofeo “Pavé” che ha premiato l’artista più votato dal pubblico. Il premio gli è stato consegnato dal vicesindaco di Albino Gerolamo Gualini e dall’Assessore alla Cultura Andrea Chiesa presso il cortile dell’Antica Osteria Angelo Bianco al termine delle esibizioni di domenica 18 luglio.

Immagini e filmati del festival sono visibili sul sito ufficiale della manifestazione www.microfonoaperto.it

Classifica finale del festival

1. Damiano Nembrini di San Paolo d’Argon (Bergamo)
2. Bingo di Alba (Cuneo)
3. Pass Pass Clown (Francia)
4. Maximo Optimo (Spagna)
5. Teatro dei mille colori di Sanremo (Imperia)
6. Circo Pitanga (Australia - Israele - Svizzera)
7. Giovanni Perico di Ponte San Pietro (Bergamo)
8 ex equo. elZina (Olanda)
Gambe in spalla teatro di Ravenna
10 ex equo. Compagnia Slapstick Duo di Costa Masnada (Lecco)
Giro-Vita di Costa di Mezzate (Bergamo)
12. Teatro Tages di Quartu Sant’Elena (Cagliari)
13 ex equo. Rolandro Rondinelli (Spagna)
Chano di Due Ville (Vicenza)
15. Franz di Passano con Bornago (Milano)
16. Nardini di Torino
17. Rasoterra di Robbiate (Lecco)
18. Compania “La Planta” (Argentina - Belgio)
19. Roberto di Paderno d’Adda (Lecco)
19. Flash Gonzales (Germania)

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner