Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Ad Albino è arrivato Charlie!!! Stampa

Il 1 luglio ad Albino è nata la CHARLIE BASKET CUS BERGAMO A. S. D.

Charlie raccoglie l’importante eredità rappresentata dal settore minibasket della Polisportiva Desenzanese coniugandola con le forze del CUS Bergamo, braccio sportivo dell’Università.

L’idea è quella di offrire alle famiglie l’opportunità di far confrontare i propri bambini con uno splendido sport di squadra come la pallacanestro partecipando ai Corsi di MINIBASKET, riservati per bambini dai 5 agli 11 anni e, ancor prima, proporre tra i primi in Italia, corsi di MICROBASKET, dedicati settimanalmente a bambini e bambine della Scuola dell’Infanzia per i quali la palla da basket adatta alla loro età possa diventare “il miglior pretesto” per conoscere le grandi capacità del proprio corpo e della propria mente. Tutto questo ricorrendo alle tecniche più avanzate della psicomotricità e, nel contempo, cominciando a far intravedere lo sport come “compagno” di vita e per la vita.

Il rapporto con l’Università creato attraverso il CUS Bergamo potrà servire a migliorare costantemente il programma d’insegnamento offerto sia ai bambini del MICROBASKET sia a quelli del MINIBASKET e, contemporaneamente, servirà a stimolare e specializzare gli istruttori di Charlie (e non solo) che vorranno cimentarsi in un rapporto con i bambini sempre attuale e vivo.

Il Progetto Charlie ha l’ambizione di mettere insieme le intelligenze (teoriche e pratiche) della Federazione Italiana Pallacanestro con quelle delle Facoltà di Scienze dell’Educazione e Scienze della Formazione della nostra Università attraverso un ampio banco di prova, costituito sia dai Corsi Pomeridiani svolti presso Palestre e Palazzetti dalle 4 Sedi attuali dell’Associazione in Albino, Casnigo, Gandino, Dalmine, sia dai Corsi Curriculari, in ambito scolastico, che cominceranno ad essere proposti alle Scuole dell’Infanzia dell’intera provincia.

Informazioni sui Corsi che cominceranno tra settembre ed ottobre prossimi si potranno avere telefonando al 340.321.10.28 o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. mentre è in allestimento il sito che accompagnerà il percorso di Charlie…

Arrivederci ai prossimi mesi per altre notizie.

Ciao a tutti

Charlie

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner