Banner
Banner
news menu leftnews menu right
“Sorridi!” parte con le vele al vento Stampa

Impressioni di chi c'era

L'associazione "Sorridi!" si è ufficialmente presentata con una manifestazione svoltasi sabato 22 maggio scorso presso il parco Alessandri di Albino. Durante la serata si sono alternati diversi momenti: il benvenuto con l'aperitivo offerto dalla casa, 1'intrattenimento musicale, con contorno di degustazioni enogastronomiche e la presentazione vera e propria dell'associazione "Sorridi!" nata, lo ricordiamo, in memoria del professor Giuseppe Madaschi, il quale sapeva camminare senza lasciare indietro nessuno e il cui motto era "Sorridi alla vita, ascolta il tuo cuore, stai vicino agli sfigati".

Sul palco si sono alternati diversi artisti che hanno deliziato il pubblico e "caricato” anche lo staff che nel frattempo lavorava. Tra i primi a esibirsi Giorgio Zambo e la sua orchestra con canzoni anni '60-'70-'80, i cantanti Antonio Suarato, Dolores Boschini, Carmen Lazzari e il tenore Sebastiano Azzaro. Poi la flautista Orietta Maffeis ha eseguito le più belle colonne sonore di Ennio Morricone e "Io vagabondo" dei Nomadi, la canzone preferita di Beppe Madaschi, suonata due volte su richiesta del pubblico. A seguire una breve performance dell’Anastacia family band". Nel frattempo, chi lo voleva, poteva aderire all'associazione sottoscrivendone la tessera, acquistare magliette, portachiavi e altri gadget con il logo "Sorridi"

Alle 20,00 la vera e propria presentazione ufficiale dell'associazione durante la quale ne sono state illustrate le attività e le finalità: produrre canzoni e spettacoli teatrali con contenuto sociale, svolgere attività di volontariato nelle case di riposo e negli ospedali, aiutare famiglie in difficoltà: inoltre svolgere altre attività a servizio di privati con offerta libera. A tal proposito è stata presentata là "flotta" dell'associazione, formata da due auto d'epoca, a disposizione per matrimoni o altre cerimonie, un camion per traslochi, lavori di giardinaggio ecc. e un altro camion con service elettroacustico completo per manifestazioni musicali all'aperto. Particolarmente commovente l'intervento della presidente dell'associazione, Maria Adobati, madre di Giuseppe Madaschi, che con grande emozione ha ricordato il caro figlio scomparso, esprimendo gratitudine a tutti i presenti.

Successivamente, grande emozione per l'esecuzione in prima assoluta dell'inno ufficiale dell’associazione, dal titolo, manco a dirlo. "Sorridi!", cantato, nella versione italiana, da Laura Pedretti e nella versione inglese, da Anastacia Short. A seguire, l’esecuzione di tutti i brani finora realizzati del CD di canzoni a tema sociale che l'associazione sta producendo e che, una volta ultimato, sarà distribuito gratuitamente a tutte le famiglie albinesi.

Tra le varie iniziative della serata anche una lotteria con ricavato devoluto a favore dell'associazione ANTEAS e la "cassetta dei desideri", nella quale ognuno poteva introdurre un biglietto con una particolare richiesta da rivolgere alla “Sorridi” Soprattutto i bambini hanno approfittato di questa originale opportunità.

Alla fine della manifestazione gli organizzatori si sono dimostrati soddisfatti della riuscita della serata e le persone intervenute hanno abbondato di commenti positivi e propositivi.

Il piccolo prodiere

Fiorenza Suagher

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner